F1. Qualifiche GP Abu Dhabi, Russell: "Abbiamo fatto troppi test e ci siamo persi"

F1. Qualifiche GP Abu Dhabi, Russell: "Abbiamo fatto troppi test e ci siamo persi"
Pubblicità
Solamente settimo George Russell al termine delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, dove la Mercedes si è concentrata su dei test in ottica 2025
7 dicembre 2024

Sono rimasto sconcertato dal passo che abbiamo avuto già dalle FP1 – ha ammesso ai nostri microfoni George Russell al termine delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi 2024, dove scatterà settimo – all’inizio ero veloce quando Norris o Verstappen. Poi abbiamo provato alcune cose drastiche con la macchina”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Gli ultimi weekend sono stati con format Sprint, Qatar, Brasile ed Austin, quindi abbiamo deciso di provare qualcosa. Siamo venuti con questa mentalità, di fare test; tuttavia, non è andato come sperato nella nostra testa. Ho fatto un tentativo al terzo giro e mi sentivo bene, come tutto il resto della stagione, soprattutto di recente, dove abbiamo lottato per le prime posizioni. Sembrava di essere in linea con la McLaren ma loro hanno un passo gara troppo forte qui. Anche con la Ferrari che è era veramente dominante, come in Qatar. Ma forse è questa la realtà della Formula 1 al momento” ha proseguito il pilota Mercedes analizzando gli andamenti degli avversari.

Abu Dhabi ha mostrato il reale livello della Mercedes. Ma devo dire che Hamilton è stato veramente sfortunato. Penso che sia stato indebolito da quel birillo. Ma anche io ho avuto dei problemi e in quei primi due giri del Q3. Abbiamo avuto molte cose da rivedere sulla macchina. Forse ci siamo un po’ persi in quello che in realtà avremmo dovuto fare. Dobbiamo fare un controllo completo di tutto, assicurarci che il fondo non abbia perso rigidità e così via. Non sono molto preoccupato perché abbiamo avuto delle gare d’inferno. Qui possiamo riuscire a fare qualcosa di diverso per tornare a batterci. Abbiamo sempre pensato questo, o almeno su carta è così” ha chiosato il numero #63.

Pubblicità