F1. Qualifiche GP Abu Dhabi, Hulkenberg porta Haas in top 10 ma si becca una penalità

F1. Qualifiche GP Abu Dhabi, Hulkenberg porta Haas in top 10 ma si becca una penalità
Pubblicità
Nico Hulkenberg aveva piazzato la sua Haas in quarta posizione al termine delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi 2024 ma è costretto a retrocedere di tre posizioni in griglia
7 dicembre 2024

Ci sono alcuni big che ovviamente sono fuori posizione e di solito loro in gara hanno ancora un bel vantaggio su di noi, ma mai dire mai – ha dichiarato Nico Hulkenberg ai nostri microfoni al termine delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi 2024 – ma si tratterà più che altro di fare una buona gara, di massimizzare il nostro potenziale e di ottenere il meglio possibile” ha proseguito il tedesco. Nonostante gli sforzi per agguantare la quarta posizione, il pilota Haas scatterà alle spalle di Verstappen per una penalità di tre posizioni per aver sorpassato due vetture in uscita dalla pit-lane.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“In questo weekend penso che siamo andati bene fin dal primo giro delle FP1. La macchina era in una finestra perfetta per qualche motivo ed è andata davvero forte per tutto il weekend. Il tracciato migliorava un giro dopo l’altro, è stata davvero una bella qualifica, molto divertente” ha aggiunto il futuro pilota di Sauber-Audi. “Non so se riuscirò a battagliare con i top team domani. Dipenderà dalle circostanze, dalle gomme, da come degraderanno le gomme e da come si evolverà la pista. Non credo che saremo in grado di battagliare con Max per l’intera durata della gara, non me lo aspetto, ma vedremo cosa succederà domani. Molto del nostro sviluppo è avvenuto nelle curve a media velocità e qui ce ne sono molte. Forse è proprio questo il motivo di questo risultato. Ma in generale la macchina andava molto bene sin da subito, riesco a frenare tardi e ad avere buona trazione” ha chiosato Hulkenberg.

Pubblicità