F1. Qualifiche GP Abu Dhabi, Gasly conferma i miglioramenti di Alpine: "Lotterò contro Hulkenberg lealmente per batterli nei costruttori"

F1. Qualifiche GP Abu Dhabi, Gasly conferma i miglioramenti di Alpine: "Lotterò contro Hulkenberg lealmente per batterli nei costruttori"
Pubblicità
Pierre Gasly, sesto al termine delle qualifiche del GP di Abi Dhabi, lotterà per battere Nico Hulkenberg per conquistare con Alpine il sesto posto nei costruttori
7 dicembre 2024

La sesta posizione è probabilmente uno dei migliori risultati in qualifica che sia mai riuscito ad ottenere – ha commentato Pierre Gasly ai nostri microfoni al termine della sessione cronometrata del Gran Premio di Abu Dhabi 2024 – la macchina sembrava messa abbastanza male nelle libere, ma poi siamo riusciti a performare bene e metterci nella top 10”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Abbiamo passato l’intera settimana, tutte le libere, a cambiare il set up, giro dopo giro. Niente sembrava lavorare adeguatamente ma alla fine durante le qualifiche, grazie a dei grandi cambiamenti, che non mi avevano messo grande fiducia dato che non sapevamo come sarebbe finita, siamo riusciti a fare un grande miglioramento” ha proseguito il numero #10 di Alpine. “Finire tra un campione del mondo come Max Verstappen e il pole sitter della scorsa gara, George Russell, dimostra quanti progressi siamo riusciti a fare. Sono veramente molto felice, anche se Hulkenberg in quarta e questo è veramente impressionante”.

Haas, con cui ci battiamo per il sesto posto nei Costruttori, sembra veramente veloce dall’inizio del weekend e sembra proprio che riusciranno a chiudere davanti a noi. Ma come ho già detto, devo essere davvero felice per come siamo riusciti a chiudere il gap. Siamo tutti in un decimo alla fine. Ci sarà una grande lotta domani. Lotteremo una macchina contro due, quindi è chiaro che sarà Nico il mio obiettivo. Abbiamo solamente cinque punti davanti a loro e mi assicurerò di non fargli ottenere più punti di noi. Questo non vuol dire che, arrivati ruota a ruota, chiuderò eccessivamente su di lui o facendo manovre azzardate. Sono da tanto tempo in Formula 1 e non ho mai fatto cose del genere. Non le ho mai fatte e neanche il team lavora in questo modo. Faremo una lotta pulita perché è così che funziona qui. Ovviamente non gli renderò la vita facile” ha chiosato il francese.

Pubblicità