Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
“E’ veramente bello tornare in Q3 perché è passato veramente molto tempo dall’ultima volta – ha dichiarato ai nostri microfoni Valtteri Bottas al termine quelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi 2024 – che sono riuscito ad ottenere uno di quei risultati che speri di conquistare. Spero di poter confermare questa performance anche domani” ha proseguito il finlandese che scatterà nono.
“Siamo in una buona posizione e la simulazione dei nostri long run hanno confermato che siamo abbastanza efficienti. Quindi si, siamo decisamente in lotta per mantenere la posizione e poter ottenere dei punti. Sarebbe veramente una vergogna per me non riuscire a farcela e chiudere senza punti. Fin dalla prima sessione abbiamo lavorato molto sul set-up e siamo riusciti a trovare quello giusto, anche se nel Q1 eravamo nel bel mezzo del nulla”.
“Come ho fatto oggi con le qualifiche, domani mi godrò tutto al massimo essendo la mia ultima gara in Formula 1. Ma questo non è solamente per me ma soprattutto per il team che se lo merita. Lotteremo per i punti, questo è sicuro” ha chiosato il pilota ai saluti con Kick Sauber-Audi, in attesa di firmare un contratto come terzo pilota con la Mercedes.