Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Chi si aspettava lo spettacolo sin dall'inizio, è stato deluso. La stagione 2016 di Formula 1 parte sonnecchiando, con le prime prove libere del campionato colpite dal maltempo.
A registrare il miglior crono in entrambe le sessioni è stato il campione del mondo in carica, l'inglese della Mercedes Lewis Hamilton. Dall'altra parte del box delle Frecce d'Argento, abbiamo uno scontento Nico Rosberg: il tedesco, 6° al termine della prima sessione, è andato a muro nella seconda, danneggiando la sua monoposto.
Giornata interlocutoria per le Ferrari. Kimi Raikkonen si scopre terzo al termine della giornata, con Sebastian Vettel “relegato” all'ottava posizione. Va detto che, giustamente, i piloti della Rossa non hanno voluto forzare, data l'inutilità di girare sul bagnato per un week-end che si preannuncia soleggiato.
Meglio del solito la McLaren, che prova a rialzare la china dopo quella che verrà ricordata, molto probabilmente, come la peggior stagione della sua storia. Allo sventolio della bandiera a scacchi, la coppia Alonso – Button rientrava in top ten, rispettivamente con il 6° ed il 7° crono.