F1. Prima di Las Vegas, test in pista con hypercar Acura per Max Verstappen

F1. Prima di Las Vegas, test in pista con hypercar Acura per Max Verstappen
Pubblicità
Prima di scendere in pista per il Gran Premio di Las Vegas 2024, Max Verstappen, insieme ai suoi colleghi Red Bull ed Honda, a preso parte ad un test a bordo di un Hypercar Acura
20 novembre 2024

La pausa di due settimane dopo il Brasile sta per terminare ufficialmente con la Formula 1 che tornerà in pista questo weekend per il terzultimo appuntamento stagionale, il Gran Premio di Las Vegas. Domenica, alle 07:00 italiane, ci sarà il primo match point per Max Verstappen contro Lando Norris per la lotta al mondiale, ma per distarsi dalla sfida imminente, l’olandese ha preso parte ad un test a bordo di un Hypercar Acura.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Tramite un test organizzato dalla Red Bull in collaborazione con Honda, suo motorista fino al 2026, per poi passare a Ford con il prossimo regolamento tecnico, Max Verstappen ha avuto modo di scendere sul tracciato di una pista, non molto lontana dalla strip più famosa al mondo, a bordo di una Acura ARX-06, che correrà nell’IMSA il prossimo anno. Questo test per l’olandese è stata l’occasione per saggiare in prima persona, e non solamente tramite il simulatore e i tornei iRacing organizzati dalla sua squadra Redline, una vettura Hypercar. Non è un segreto, infatti, che il pilota della Red Bull, che questo weekend, in caso di vittoria, si laureerà per la quarta volta campione del mondo, ha il forte desiderio di prendere parte alla celebre 24 Ore di Le Mans.

Non sarebbe un’ipotesi remota in quanto proprio la Honda starebbe trattando per entrare ufficialmente come costruttore nella griglia del FIA Wolrd Endurance Championship in occasione della stagione 2026, dopo solamente un anno di sviluppo nel campionato americano e il test alla 24 Ore di Daytona. Non solamente Max Verstappen, anche Sergio Perez, Yuki Tsunoda e Liam Lawson hanno partecipato a questa giornata alternativa organizzata dal costruttore nipponico e Red Bull. Il messicano ha avuto modo di guidare una Civic vitaminizzata; il giapponese della VCARB una IndyCar motorizzata Honda, mentre il neozelandese una Civic ibrida stradale.

Da Moto.it

Pubblicità