F1. Presentati i caschi dei piloti per la stagione 2024

F1. Presentati i caschi dei piloti per la stagione 2024
Pubblicità
La stagione di Formula 1 è ormai alle porte e i piloti hanno presentato i caschi che indosseranno in questo 2024
19 febbraio 2024

La Formula 1 entra finalmente nel vivo. Solo un giorno ci separa dall’inizio dei test prestagionali che si terranno dal 21 al 23 febbraio in Bahrain. La parentesi delle presentazioni delle monoposto è stata chiusa. Ma le novità non riguardano solamente lo stile delle livree, che tendono principalmente al nero carbonio per motivi di peso, ma anche quello dell’abbigliamento che i piloti indosseranno all’intero delle loro monoposto in questo 2024, una stagione record dati i 24 Gran Premi in calendario. Il casco, tuttavia, rappresenta al meglio i gusti del pilota, che gli permette di risaltare e renderlo conoscibile tra tutti gli altri. Un oggetto fondamentale per la loro sicurezza diventa così anche un modo per esprimere la propria arte. Colori variopinti, fantasie e dediche, come nel caso di Pierre Gasly e Charles Leclerc con la sigla #JB17 per Jules Bianchi, e sponsor decorano i caschi di questa stagione 2024. Scopriamo nel dettaglio quelli che vedremo in pista già mercoledì 21 febbraio in Bahrain.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Caschi piloti Aston Martin

Lance Stroll punta anche quest’anno sul verde Aston Martin. Fernando Alonso, invece, porta in pista i sui suoi colori, una base gialla con la parte superiore in blu.

Caschi piloti Ferrari

Il rosso del team di Maranello prevale, come giusto che sia, sui caschi di entrambi i piloti. Per Carlos Sainz i colori della bandiera spagnola con la calotta nera. Anche per Charles Leclerc confermato il pattern del Principato di Monaco, con l’aggiunta della dedica a Jules Bianchi, #JB17, una sigla da sempre presente sul casco del numero #16.

Caschi piloti McLaren

Non riconoscere Lando Norris in pista sarà impossibile. Il suo casco è giallo con ghirigori neri che riprendono i colori della sua Quadrant, che sposano alla perfezione con quelli del nuovo sponsor della McLaren, Monster Energy. La bibita energetica si trova anche sul casco di Oscar Piastri, colorato di rosso nella parte inferiore, giallo in quella centrale e blu nella superiore.

Caschi piloti Red Bull

Max Verstappen conferma il suo leone che richiama il simbolo dell’Olanda, suo paese d’origine insieme al Belgio. La base è bianca ottica, con tocchi di rosso e blu, oltre al giallo del logo della Red Bull. Molto simile a quello del campione del mondo è il casco di Sergio Perez, che si distingue per la parte superiore di giallo e la bandiera del Messico.

Caschi piloti Williams

Alexander Albon punta su un casco blu e rosa cipria con una patina matte e non lucida come tutti i suoi colleghi. Logan Sargeant, invece, omaggia i suoi Stati Uniti d’America con la bandiera a stelle e strisce come fantasia per il suo casco.

Caschi piloti Visa Cash App RB

Daniel Ricciardo ci ha abituati a caschi spettacolari nel corso degli anni, come quello in omaggio a Valentino Rossi al Gran Premio d’Italia 2022. Quest’anno punta su fiamme metallizzate, oltre al logo enorme della Red Bull sui lati. Yuki Tsunoda anche per questa stagione dedica il suo casco al Giappone con le foglie d’acero rosse e gialle che decorano la base blu.

Caschi piloti Alpine

In casa Alpine solamente Pierre Gasly ha tolto dalla custodia il suo casco. Un trionfo di azzurro in tutte le sue sfumature, che riprendono sia il colore del cielo che quello del mare cristallino. Come Charles Leclerc, anche il francese ricorda Jules Bianchi con #JB17.

Caschi piloti Haas

Nel team americano a presentare per primo il casco 2024 è stato Nico Hulkenberg. Base bianca con contorni neri e spruzzi di colori verde fluo.

Pubblicità