F1. Presentata la stagione dei motori di Sky Sport: tante novità con Camicioli e Vicky Piria alla conduzione

F1. Presentata la stagione dei motori di Sky Sport: tante novità con Camicioli e Vicky Piria alla conduzione
Pubblicità
Presentata la programmazione motori dei programmi Sky: tante novità e conferme per la stagione 2024 di F1
26 febbraio 2024

La Formula 1 accende i motori e parte, come di consueto, da Sky! La Casa dello Sport è pronta ospitare anche quest’anno la categoria anche in streaming su Now. Nove mesi all’insegna del motorsport da passare con la Grande Stagione dei Motori. Parliamo di oltre 1.300 ore di programmazione, e 400 di queste dedicate a rubriche, studi e approfondimenti per conoscere ancora meglio il mondo della Formula 1. Sono 200 le gare che ci attendono, in 42 weekend tra Formula 1, MotoGP, Superbike, FIM Women’s Motorcycle World Championship, NTT Indycar Series, World Rally Championship, Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe, F1 Academy, Lamborghini Super Trofeo Europa e tanti altri campionati.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La stagione che ci attende sarà piena di novità in pista e non solo. La Formula 1 avrà il via ufficiale questo weekend del 2 marzo con il Gran Premio del Bahrain in esclusiva sui canali Sky e in streaming su Now. Sarà anche l’appuntamento del debutto di Davide Camicioli, Vicky Piria e Ivan Capelli alla conduzione di Paddock Live Show, che sostituiranno Davide Valsecchi e Federica Masolin. Confermato ma rivoluzionato il Remote Garage, oltre alla Sky Sport Tech Room con Matteo Bobbi ad analizzare tutte le novità tecniche delle monoposto. Carlo Vanzini rimane la voce iconica del commento di tutti i Gran Premi, insieme a Marc Gené e Roberto Chinchero. Saranno frequenti incursioni anche di altri personaggi del paddock come Nico Rosberg, e ovviamente i collegamenti immancabili dalla pit lane di Mara Sangiorgio. L’addio di Federica Masolin alla Formula 1 non è definitivo. Nonostante l’impegno nel calcio per la Champions League e gli Europei, la presentatrice sarà presente in alcuni Gran Premio per interviste e backstage dal Circus.

L’esperienza di visione dei Gran Premi della Formula 1 sarà disponibile anche su Sky Sport Plus, accessibile sul canale 207 attraverso il tasto verde del telecomando di Sky Q Satellite o il tasto interattività di Sky Glass se connessi ad internet. Disponibili anche le opzioni di Race Control per poter vedere gli on board del proprio pilota preferito, gli Highlights in tempo reale, il Race Split, i risultati e le classifiche. Le telecronache di Formula 2, Formula 3 e Porsche SuperCup saranno affidate a Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. Cronache e analisi di ogni gara di Formula 1 con Race Anatomy insieme a Fabio Tavelli, Leo Turrini e i loro ospiti. Ci sarà spazio anche per approfondimenti e novità con Star Words ogni lunedì, con i commenti e le analisi a caldo dei protagonisti in pista. Per avvicinarsi al weekend di gara ci sarà Aspettando il GP, oltre a Chasing The Dream, uno spazio dedicato alla Formula 2 per conoscere al meglio i giovani piloti che saranno la prossima generazione della Formula 1. Il coordinamento editoriale verrà gestito da Andrea Sellitti. I motori avranno spazio anche all'interno di Sky Sport 24 con Reparto Corse, in onda il lunedì e il martedì nelle settimane dei GP, con Davide Camicioli e Matteo Bobbi, e Pit Walk con Mara Sangiorgio e Roberto Chinchero, live il giovedì di gara con tutti gli aggiornamenti, le curiosità e le interviste dal circuito alla vigilia delle prove libere.

Per i non abbonati a Sky, le due gare italiane, Monza ed Imola, saranno disponibili in chiaro e live su TV8, così come le Sprint Race di Shangai, Miami, Austria, Austin, San Paolo e Qatar. Il resto del calendario record di 24 gare sarà disponibile sempre su TV8 in chiaro ma in differita. A Sakhir saranno in pista anche le serie propedeutiche della Formula 2 (14 gare) e Formula 3 (10 gare) che saranno in chiaro su Cielo. Il 9 marzo inizierà anche la stagione della F1 Academy dall’Arabia Saudita e il 10 marzo debutto per l’Indycar a St. Petersburg, mentre il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe avrà 6 tappe con partenza il 5 maggio al Mugello prima di chiudersi con le Finali Mondiali a Imola dal 16 al 20 ottobre. Il Lamborghini Super Trofeo Europa, invece, scatterà il 19 aprile a Imola e si snoderà su 6 round. Sempre a Imola, il 19 maggio, scatterà la Porsche SuperCup.

L’evento più importante del motorsport di Warner Bros e Discovery sarà la 24 Ore di Le Mans in diretta integrale su Eurosport dalla partenza di sabato 15 alla bandiera a scacchi di domenica 16 giugno, dal tramonto all’alba sul Circuit de la Sarthe fra on board camera e lo storico team di telecronisti capitanato da Nicola Villani. La 24 Ore Le Mans fa parte del FIA World Endurance Championship, scattato oggi con il Prologo di Losail, e che farà tappa il 21 aprile in Italia per la 6 Ore di Imola. Warner Bros Discovery trasmette, sempre su Eurosport, dallo scorso gennaio il Mondiale di Formula E con il primo E-Prix di Misano in calendario sabato 13 aprile ed è ente promotore del WTCR FIA World Touring Car Cup, che inaugura il suo campionato a Vallelunga dal 19 al 21 aprile. 

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now