F1. Presentata la C44 di Stake F1 Team, Alessandro Alunni Bravi: “Non vogliamo più essere dei perdenti, una nuova era è iniziata”

F1. Presentata la C44 di Stake F1 Team, Alessandro Alunni Bravi: “Non vogliamo più essere dei perdenti, una nuova era è iniziata”
Pubblicità
Stake F1 Team ha presentato la C44, la nuova monoposto dell’ex Alfa Romeo Sauber. Le dichiarazioni di Alessandro Alunni Bravi, Valtteri Bottas e Zhou Guanyu
5 febbraio 2024

Se esistesse un premio per la miglior presentazione delle monoposto di Formula 1, almeno per il momento, Stake F1 Team lo avrebbe già in pugno. Sono stati infatti appena tolti i veli dalla C44, che rispecchia in pieno di colori e l’identità dei nuovi brand che hanno dato al team Sauber un sostituto all’ormai ex Alfa Romeo. Stile gotico con nero e verde fluo hanno reso memorabile il lancio di questa nuova realtà, pronta a debuttare in pista tra sole tre settimane in Bahrain, quando si terranno dal 21 al 23 febbraio 2024 i test prestagionali.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Una serata emozionante per tutti. Una nuova stagione, una nuova era ci attendono e non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo viaggio con tutti voi” ha dichiarato Alessandro Alunni Bravi, team Rappresentative del team Sauber. “Unleashed non è solo una parola, è un mantra che incorpora l’essenza del nostro brand. Vogliamo essere innovativi, freschi, di avere la giusta mentalità per essere un team più forte. Ovviamente vogliamo essere creativi e tutto questo verrà trasporto in tutte le nostre attività, partendo da questa sera. Tutto è cambiato, partendo dalla nuova identità come squadra per comunicare, presentarci e parlare ai nostri partner, ai nostri fans e l’intera comunità della Formula 1. Ma è anche il modo in cui noi vediamo il futuro del nostro team, non vogliamo più essere dei perdenti, ma competere e questa determinazione è stata mostrata già oggi. In Formula 1 i margini di crescita significano molto ed abbiamo lavorato molto durante l’inverno per migliorare ogni area, non solo la monoposto e i suoi dettagli. Abbiamo fatto passi avanti ma sapremo se saranno andati a buon fine solamente in Bahrain perché anche gli altri team hanno lavorato sodo. Noi abbiamo fatto il nostro lavoro ma dovremo farlo ogni giorno a a partire della prima gara fino all’ultima. Con Valtteri e Zhou, al loro terzo anno con noi, siamo sicuri di poter fare ancora meglio per fare un ulteriore passo avanti. Questi colori così brillanti sono una dimostrazione di cosa vogliamo essere e questa car sarà totalmente differite rispetto alle altre in pista. Non vedo l’ora di vederla nelle gare in notturna. Abbiamo target molto alti non solo per quanto riguarda l’attività in pista ma in qualsiasi ambito ed abbiamo tutto il necessario per riuscirci”.

Saremo volto veloci, come ha detto Alunni Bravi, questa nuova era del team sarà emozionante e non vedo l’ora di scendere in pista” ha aggiunto Valtteri Bottas. È stata una stagione difficile lo scorso anno e noi vogliamo di più. Quello che abbiamo iniziato a vedere in fabbrica, lo spirito di questa nuova avventura mi fanno sentire ancora più emozionato per l’anno che verrà. Siamo sulla strada giusta. In questo sport ogni anno diventiamo più affiatati come team e possiamo imparare dai nostri errori per poter fare meglio e credo che continuare per il terzo anno consecutivo con loro ci permetterà di capirci meglio, essere più forti, fare progressi con gli ingegneri e con la vettura, che è evoluta un sacco”.

E’ un nuovo capitolo, una nuova identità per il team e non vedo l’ora di salire a bordo di questa nuova avventura” ha affermano Zhou Guanyu. Le scorse stagioni ho cercato di imparare il più possibile dalle esperienze e lo scorso anno è stato abbastanza difficile. Il nostro obiettivo adesso è chiaro davanti a noi, dove vogliamo arrivare. Abbiamo visto tutto il lavoro, tutti i dati degli ingegneri e non vedo l’ora di poter dare il meglio di me, scoprire il potenziale dalla nuova monoposto e avere dei risultati anche in pista. In Bahrain sarà molto emozionante. Sono un giovane pilota arrivato in Formula 1 e sto imparando sempre di più a comunicare al meglio possibile con i miei ingegneri ed anche il mio compagno di squadra. Sono veramente molto motivato, soprattutto quest’anno con queste novità, come il colore. Tante cose sono cambiate rispetto allo scorso anno e questo sarà il primo anno con l’intero gruppo Sauber a Hinwil. Non vedo l’ora di scendere in pista a Barcellona per il filming day”.

Pubblicità