F1. Piero Ferrari: "Erano anni che Hamilton chiedeva di correre per noi. Lui e Leclerc riporteranno la Scuderia alla vittoria"

F1. Piero Ferrari: "Erano anni che Hamilton chiedeva di correre per noi. Lui e Leclerc riporteranno la Scuderia alla vittoria"
Pubblicità
Lewis Hamilton è sbarcato sul pianeta Ferrari. Piero Lardi ammette che il campione chiedeva di correre per il team da anni e che ripoterà il campionato a Maranello con Leclerc
20 gennaio 2025

L’attesa è finita. Dalle ore 20:00 del primo febbraio 2024 i tifosi della Scuderia Ferrari attendono l’arrivo di Lewis Hamilton come pilota ufficiale. Bene, questa mattina, nel freddo tipico del mese di gennaio, il sette volte campione del mondo ha fatto la sua prima apparizione a Maranello per incontrare il team e acclimatarsi in attesa di debuttare in pista a Fiorano in questi giorni. Tuttavia, questa non è la prima visita che l’ex pilota della Mercedes fa nella sede del Cavallino Rampante e a rivelarlo è stato Piero Lardi Ferrari, presente quest’oggi in sede per dargli il benvenuto.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L’idea di correre un giorno con e per la Ferrari l’aveva già allora, quando era semplicemente un nostro cliente – ha rivelato il vicepresidente del marchio di Maranello a motociclismo.pt – me lo raccontò con garbo e quindi non mi ha sorpreso quando ha annunciato il suo arrivo. Ero molto felice per l’accordo”. Piero Lardi, presente a Maranello per dare il benvenuto al pilota britannico, ha poi proseguito elogiando il carisma di Lewis Hamilton soprattutto per aver accettato una sfida del genere alla soglia dei quart’anni ma con tutte le carte in regola per riportare presto la Scuderia sul tetto del mondo. “Spero che possa vincere subito, ma ovviamente dipenderà dalla vettura che saremo in grado di dare a lui e Charles Leclerc”.

Sicuramente, la squadra del Cavallino Rampante per il 2025 potrà contare su una line-up di tutto rispetto con l’esperienza maturata da Lewis Hamilton in Formula 1 e i suoi sette titoli mondiale e quella di Leclerc, nato e cresciuto al fianco della Ferrari. “Con Charles sono una bella coppia e poi conosciamo Lewis da diverso tempo; lui ama le nostre auto e ci siamo già visti in passato quando è venuto in fabbrica per personalizzare le sue Ferrari. Sono ottimista ma a gennaio siamo tutti dei fenomeni, quindi vedremo come andrà la stagione”.

Da una parte ci sarà il Cavallino Rampante che cercherà di continuare la scia positiva della scorsa stagione anche nel 2025 e dall’altra Lewis Hamilton a caccia dell’ottavo titolo mondiale che andrebbe a consacrare la sua lunga carriera, per di più da pilota della Ferrari, il team più vincente e storico della Formula 1. L’obiettivo, dunque, è lo stesso per entrambi: riportare a Maranello un campionato che manca dal lontano 2007 con Kimi Raikkonen. Ardua la sfida ma non impossibile, solo con l’inizio del mondiale si potrà dare una risposta a tutto l’hype portato dal nativo di Stevenage a Maranello, ma sicuramente il 2025 sarà un anno da ricordare per tutti gli appassionati dei motori.

Pubblicità