Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Siamo oramai alla fine del mondiale 2015 di Formula 1, ed è tristemente da constatare il fatto che l'Autodromo di Monza ed il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone, non siano ancora giunti ad un accordo circa il rinnovo della permanenza del nostro paese nel calendario del circus iridato.
Il contratto del tracciato brianzolo scadrà con il 2016, ed il futuro al momento non si preannuncia roseo, nonostante le doverose e necessarie speranze. È per questo motivo che il Consiglio Generale dell'Automobile Club d'Italia ha conferito il mandato al Presidente Angelo Sticchi Damiani di trattare i termini del rinnovo con Ecclestone per il futuro del GP d'Italia a Monza, in assoluta sintonia con l'ACI Milano guidata da Ivan Capelli.
«È doveroso istituzionalmente per l’Automobile Club d’Italia assumersi le proprie responsabilità pur nella consapevolezza del gravoso impegno e della complessità della trattativa.» commenta Sticchi Damiani. «La forza con cui l’organo decisionale dell’ACI ha assunto questa importante decisione porta finalmente all'individuazione di un interlocutore unico, insieme all'Automobile Club di Milano, nella trattativa con la FOM.»