Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La grande novità della stagione 2021 della Formula 1 saranno le nuove gomme da 18", che prenderanno il posto della attuali da 13". Il fornitore unico Pirelli (fino al 2023) sta continuando gli sviluppi di questo nuovo pneumatico e finalmente il debutto in pista. In questi giorni, a Le Castellet, il Team Renault ha portato tra i cordoli per la prima volta questa nuova misura.
A new era of @F1 begins. @sirotkin_sergey @RenaultF1Team begin the very first lap of #F1testing @PaulRicardTrack with 18-inch #Fit4F1 #Pirelli #PZero #F1 tyres 🇫🇷 pic.twitter.com/3JWh6Aq0wZ
— Pirelli Motorsport (@pirellisport) September 12, 2019
Cambia tanto l'estetica della vettura, ma sicuramente anche la dinamica. Ci sono ancora due anni di prove da affrontare prima di lanciarsi nel campionato 2021, ma tutto deve essere perfetto e nessun dettaglio decve essere tralasciato. Il cambio misura comporta un grande lavoro di riprogettazione e le prestazioni della Formula 1 necessitano del massimo della stabilità e del grip.
Pirelli però non si è domenticata della stagione 2020, infatti sul circuito francese sono in fase di collaudo anche gli pneumatici che verranno utilizzati il prossimo anno: sempre 13", ma con aggiornamenti tecnici.
And he’s off again! More #F1testing laps for @sirotkin_sergey @RenaultF1Team as we sample the new 18-inch #F1 tyres for the first time @PaulRicardTrack #Fit4F1 pic.twitter.com/5Wqair6Eyj
— Pirelli Motorsport (@pirellisport) September 12, 2019