F1 Orari TV GP Belgio 2023: diretta su Sky, differita su TV8

F1 Orari TV GP Belgio 2023: diretta su Sky, differita su TV8
Pubblicità
Gli orari TV del GP di F1 del Belgio, per non perdervi nemmeno un minuto
29 luglio 2023

Il sabato del GP di F1 del Belgio 2023 è dedicato alla Sprint. La giornata di oggi sarà divisa dalle mini qualifiche, lo Shootout, e dalla stessa Sprint.

Il meteo è una grande incognita in questo weekend, in cui il freddo e la pioggia battente hanno sconvolto la fine luglio belga e messo a rischio per un certo periodo di tempo lo stesso svolgimento degli eventi di F1, a causa della scarsa visibilità.

La giornata della Sprint sarà verosimilmente dominata da Red Bull. Verstappen ha conquistato la pole nel venerdì ma partirà quinto in gara per aver montato sulla sua RB19 il quinto cambio della stagione. L’olandese ci riproverà oggi, cercando anche di mettere alla prova la sua monoposto in vista della piccola rimonta di domenica, che ci aspettiamo porterà a termine senza particolari patemi. Red Bull ha ritrovato anche il suo secondo pilota, con Perez che torna ad occupare la prima fila - avendo comunque ottenuto una terza posizione in pista - e potrà finalmente combattere per mantenere la sua posizione e mettere pressione a Leclerc in gara, sfruttando così un’occasione d’oro di conquistare la vittoria e lanciare un segnale importante a Verstappen e Red Bull: c’è anche lui e merita di essere lì per qualche altra stagione.

Aston Martin conferma la mancanza di passo rispetto alla parte iniziale della stagione e si è qualificata nona e decima. Oggi Alonso proverà a festeggiare il suo compleanno con un risultato migliore, nonostante sia attesa un’altra giornata in condizioni fortemente variabili.
Condizioni del genere di solito sorridono ai piloti della McLaren ma anche a George Russell. Nel caso del pilota della Mercedes, è mancato il passo che lo contraddistingue in questi frangenti nonostante siano stati apportati nuovi aggiornamenti soprattutto riguardanti la zona delle pance. Questi aggiornamenti sono invece stati sfruttati al massimo da Lewis Hamilton, qualificatosi quarto e terzo in griglia per la partenza. In definitiva, sarà interessante vedere come la Freccia d’Argento reagirà oggi ma anche domenica, le cui previsioni portano finalmente il sole.

Passiamo a Ferrari: il team di Maranello ha risposto alle prestazioni grigie degli ultimi Gran Premi con una nuova ala posteriore, appositamente progettata per le piste veloci come quella di Spa. Il risultato è stato ottimo: Leclerc ha conquistato una prima fila in qualifica e ha avuto la grande chance di partire in pole. Starà al monegasco cercare di proteggersi dall’ assalto delle due Red Bull, potendo nel caso di Verstappen usufruire anche del’aiuto di Sainz, che scatterà in quarta posizione. La monoposto di Maranello dovrà confermare le ottime prestazioni de venerdì nella giornata di Sprint di sabato per poter dare speranza a Leclerc di mettere a punto una gara soddisfacente. Al monegasco, il difficile compito di mantenersi lontano dai guai ma in modo propositivo e aggressivo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

F1 GP Belgio 2023: Orari TV

La sfida in Belgio si giocherà su 44 giri, da inanellare sul Circuit de Spa-Francorchamps, della lunghezza di 7,004 km. Il record della pista, 1'46"286, è stato colto nel 2018 da Valtteri Bottas, su Mercedes W09.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara in Belgio:

Venerdì 28 luglio:

Prove libere 1: 13:30-14:30 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 17:00-18:00 - diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 29 luglio:
Shootout: 12:00-12.44 - diretta su Sky SportF1 HD
Sprint: 17:05 - diretta su Sky SportF1 HD e TV8 * nuovo orario a causa della pioggia 
18.15 Shootout e 20.15 Sprint - Differita su TV8

Domenica 30 luglio:
Gran Premio: ore 15:00 - diretta su Sky SportF1 HD
ore 18:00 - Differita su TV8

Pubblicità