Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La F1 si appresta a disputare le FP3 e le qualifiche del GP d'Italia 2023 a Monza, un evento che i fan italiani non possono perdere, anche se tramite la diretta TV. In questa veloce guida vi terremo aggiornati su cosa è successo sinora e come non perdervi la Ferrari su Sky e Tv8.
Il weekend italiano si colora di un timido rosso. Sainz è riuscito ad arrivare in prima posizione nelle FP2 confermando il buon passo mostrato anche nella sessione mattutina del venerdì. Leclerc ha avuto risultati meno eclatanti, che comunque riempiono di fiducia, soprattutto rispetto al GP di Zandvoort. Se Ferrari aspira al podio, McLaren punta a partire davanti in qualifica. Nonostante le gare su questa tipologia di pista che richiede grande velocità sul rettilineo ed una vettura scarica sulle ali, specialmente quelle anteriori, la MCL60 non dovrebbe trovare grandi prestazioni, Norris e Piastri hanno comunque figurato bene nel venerdì. In particolar modo, l'inglese, piazzatosi alle spalle di Sainz e davanti a Perez, terzo.
Mercedes ha avuto uno dei suoi venerdì grigi ma punta di trovare l'assetto corretto sulle sue monoposto, che anche per il 2024 saranno guidate da Hamilton e Russell, freschi di conferma.
Red Bull invece cercherà di riaversi da un venerdì un po' spento ma che non spaventa: sappiamo bene che la vera potenza di Verstappen e della sua RB19 si rivelano quando conta davvero. Perez sembra essersi svegliato nelle FP2 , nonostante un errore da bandiera rossa alla fine della sessione, ma riuscirà a continuare così anche in qualifica e gara? Lo scopriremo solo guardando le sessioni, disponibili in chiaro in diretta su Sky - tutte le sessioni - e TV8 - solo qualifiche e gara.
Se invece non potete seguire l'azione visivamente ma ci tenete a rimanere aggiornati, passate sito di Automoto.it, dove trasmetteremo qualifiche e gara in diretta testuale, puntualmente aggiornata in modo costante.
Venerdì 1 settembre
Prove Libere 1: ore 13:30 - 14:30 - diretta SKY
Prove Libere 2: ore 17:00 - 18:00 - diretta SKY
Sabato 2 settembre
Prove Libere 3: ore 12:30 - 13:30 - diretta SKY
Qualifiche: ore 16:00 - 17:00 - diretta SKY e TV8
Domenica 3 settembre
Gara: ore 15:00 - diretta SKY e TV8