Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo anni in cui il Gran Premio del Bahrain rischiava di essere annullato, sembra che l'edizione 2016 della corsa di Formula 1 sia almeno più tranquilla sotto il profilo politico. Tornando ad occuparci dell'evento, dobbiamo segnalare un Lewis Hamilton certamente battagliero, dopo la sconfitta bruciante patita in Australia a favore del compagno di team, il tedesco Nico Rosberg. Non va minimamente sottovalutata la Ferrari, con Sebastian Vettel che – fino all'esposizione della bandiera rossa – rischiava seriamente di scompaginare le carte in tavola alle Frecce d'Argento. Sarà della partita anche Kimi Raikkonen, atteso a riscattarsi dalla sfortuna che l'ha ancora una volta bersagliato in quel di Melbourne. Vedremo, inoltre, cosa saranno in grado di raggiungere le McLaren di Button ed Alonso, con l'asturiano scampato ad un incidente che all'Albert park avrebbe potuto portare a conseguenze davvero gravi.
È ancora la pay tv di Murdoch a poter trasmettere in diretta esclusiva l'appuntamento del Circus iridato. Il via alla prima sessione di prove libere verrà dato venerdì, quando in Italia saranno le 13.00. Quattro ore dopo, partirà la seconda sessione. Sabato, alle 14.00, i piloti saranno attesi dalla consueta ed ultima ora di free practice, nella quale spingeranno al limite la vettura per saggiare le reali possibilità di qualifica. Alle 17.00, ci si tornerà a disputare la “sedia rovente”, sotto le stelle del deserto, mentre il via al Gran Premio verrà dato domenica, alla stessa ora.
Le tre sessioni di prove libere saranno visibili su Rai Sport 2 alle ore 17.30 e 22.45 del venerdì, mentre la terza ed ultima sessione scatterà alle 18.30 del sabato. Le qualifiche verranno trasmesse su Rai 2 alle 23.20, con il Gran Premio in replica a partire dalle 22.00.