F1. Orari e griglia di partenza Sprint Race GP Stati Uniti ad Austin

F1. Orari e griglia di partenza Sprint Race GP Stati Uniti ad Austin
Pubblicità
Ecco gli orari per non perdersi in TV la Sprint Race del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin, Texas, diciannovesimo appuntamento della stagione 2024 di Formula 1
19 ottobre 2024

La Formula 1 è finalmente tornata in pista per il suo diciannovesimo appuntamento stagionale dopo quasi un mese di pausa. A dare il bentornato ai piloti è stato il tracciato del COTA in Texas con il Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. Ecco la griglia di partenza e gli orari TV per non perdersi la Sprint Race.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Tre settimane di pausa sono state oro colato per la Red Bull che ha potuto lavorare senza sosta al progetto della RB20 portando ad Austin il primo appuntamento della tripletta americana. Gli sviluppi hanno dato, almeno con Max Verstappen, l’effeto sperato. Il pilota olandese è riuscito ad agguantare la pole position dopo quattro mesi di astinenza, l’ultima era stata infatti in Austria, sempre con il format Sprint. Nella mini-gara di 100 km scatterà al fianco del tre volte campione del mondo la Mercedes di George Russell che precede la Ferrari di Charles Leclerc.

Solamente quarta casella di partenza per il contendente al titolo Lando Norris che avrà al suo fianco l’altra SF-24, quella di Carlos Sainz. La Scuderia Ferrari ha deciso di non portare ad Austin degli aggiornamenti per continuare a testare la bontà di quelli di Monza, Baku e Singapore. Nonostante la delusione della Sprint Qualifying, il team di Maranello spera di rimontare grazie al competitivo passo gara dimostrato nella prima ed unica sessione di prove libere. Settima posizione per Lewis Hamilton che precede Kevin Magnussen, Yuki Tsunoda e Franco Colapinto che conclude la top 10. Clamorosa eliminazione per Sergio Perez che si trova solamente undicesimo davanti a Pierre Gasly, Lance Stroll, Fernando Alonso, Liam Lawson (che sconterà le posizioni di penalità nella gara lunga di domenica) ed Oscar Piastri. Il plota della McLaren non ha passato il taglio del SQ2 per via di un track limits che ha portato alla cancellazione del suo giro. Concludono la griglia di partenza della Sprint Alexander Albon, Esteban Ocon, Valtteri Bottas e Zhou Guanyu.

F1. Griglia di partenza Sprint Race GP Austin

  1. Max Verstappen Red Bull
  2. Geroge Russell Mercedes
  3. Charles Leclerc Ferrari
  4. Lando Norris McLaren
  5. Carlos Sainz Ferrari
  6. Nico Hulkenberg Haas
  7. Lewis Hamilton Mercedes
  8. Kevin Magnussen Haas
  9. Yuki Tsunoda RB
  10. Franco Colapinto Williams
  11. Sergio Perez Red Bull
  12. Pierre Gasly Alpine
  13. Lance Stroll Aston Martin
  14. Fernando Alonso Aston Martin
  15. Liam Lawson RB
  16. Oscar Piastri McLaren
  17. Esteban Ocon Alpine
  18. Alexander Albon Williams
  19. Valtteri Bottas Kick Sauber
  20. Zhou Guanyu Kick Sauber
Orari TV Formula 1 GP Austin 2024 diretta Sky differita TV8
sabato 19 ottobre 2024
Ora Programma Canale
20:00
Sprint Race (in diretta anche su TV8)
Sky Sport F1 HD
domenica 20 ottobre 2024
Ora Programma Canale
0:00
Qualifiche (diretta- in differita su TV8 domenica prima del Gran Premio)
Sky Sport F1 HD
Pubblicità