F1. Oliver Bearman prenderà il posto di Kevin Magnussen nelle FP1 e nella Sprint Qualifying del Brasile

F1. Oliver Bearman prenderà il posto di Kevin Magnussen nelle FP1 e nella Sprint Qualifying del Brasile
Pubblicità
Oliver Bearman prenderà il sedile di Kevin Magnussen in Haas nella prima giornata in pista del GP del Brasile. Problemi di salute per il pilota danese che salterà FP1 e Sprint Qualifying
1 novembre 2024

La Formula 1 scalda i motori per il suo ventunesimo appuntamento stagionale, il terzo ed ultimo di questa tripletta americana, il Gran Premio del Brasile 2024. Il weekend di gara ad Interlagos non inizia al meglio per Haas che dovrà fare a meno del suo attuale pilota titolare, Kevin Magnussen. A sostituirlo ci penserà nuovamente Oliver Bearman.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy prenderà, dunque, il sedile de danese almeno per questa prima giornata di attività in pista, fa sapere il team americano. Kevin Magnussen non prenderà parte alle FP1 e alla Sprint Qualifying per motivi di salute, e non è ancora certo il suo ritorno in pista domani. "Kevin non parteciperà alle sessioni in pista del venerdì del Gran Premio di San Paolo dopo un malore – recita la breve nota diffusa da Haas – il pilota di riserva ufficiale Oliver Bearman prenderà il posto di guida. Il team augura a Kevin una rapida guarigione e fornirà ulteriori aggiornamenti a tempo debito”.

Questo sarà il terzo weekend di gara per Oliver Bearman che ha sostituito in prima battuta Carlos Sainz in Arabia Saudita, quando il pilota Ferrari è stato operato d’urgenza di appendicectomia. L’inglese è poi tornato nuovamente in pista per prendere il sedile sempre di Magnussen in occasione del Gran Premio di Baku, quando il danese ha scontato la sua squalifica. Con questa opportunità in Brasile, Bearman avrà modo di ampliare ulteriormente le sue conoscenze in merito alle varie procedure della Formula 1 in attesa di diventare ufficialmente pilota titolare di Haas il prossimo anno al fianco di Esteban Ocon.

Migliorano le condizioni di salute di Alonso

Non solo Kevin Magnussen, anche Fernando Alonso ha avuto problemi di salute con un’intossicazione alimentare che lo affliggeva già dallo scorso appuntamento in Messico. L’asturiano ha deciso di rientrare in Europa per maggiori accertamenti con il suo dottore di fiducia; il problema è rientrato, ma la tabella di marcia verso il Brasile di Alonso ha avuto un ritardo. Motivo per cui ha saltato la conferenza stampa di ieri, sostituito da Felipe Drugovich, ma normalmente atteso in pista per le FP1.

Pubblicità