Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato al termine del Gran Premio di Ungheria, Esteban Ocon ha espresso la sua felicità per aver ottenuto la prima vittoria in Formula 1, e ringraziato l'Alpine per averlo aiutato a superare le difficoltà delle precedenti gare.
“Che momento! Sensazione troppo bella. La mia prima vittoria è particolarmente dolce. Sono tornato in F1 e abbiamo vissuto momenti difficili anche in questa stagione. Ma siamo riusciti a superarli insieme al team. Abbiamo ritrovato un passo fantastico a Silverstone e dopo questa vittoria cosa posso dire? E’ fantastica".
Il francese è contento per aver vinto il duello con Vettel. "Sebastian è stato grandioso per tutta la gara. Mi ha messo tanta pressione ma siamo riusciti a tenerlo dietro".
Ocon ringrazia Fernando Alonso che tenendo dietro alcuni giri Lewis Hamilton, lo ha aiutato a vincere. "Congratulazioni a Fernando, ho vinto grazie anche alla difesa che ha fatto. Fantastico lavorare con lui. Lo è fin da inizio anno. Stiamo lavorando insieme e spingendo il team a migliorare per riavvicinarsi alle posizioni migliori della griglia. Tanti mi dicevano cose su Fernando, prima che arrivasse. Ma si sbagliavano tutti. Lui è un ragazzo fantastico che lavora molto bene nel team. Mi piace molto lavorare con lui. Vorrei che i miei genitori fossero tutti qui con me, ma verranno domattina presto e passeremo una bellissima giornata insieme”.
Invece Sebastian Vettel ha affermato che non si accontenta del secondo posto. “Sono un po’ deluso perché sentivo di essere un po’ più veloce per la gran parte della gara. Ma Esteban non ha commesso neanche un errore e non sono mai riuscito ad avvicinarmi a sufficienza. Non è una pista in cui è particolarmente facile superare, ho spinto a tutta ma lui alla fine è sempre rimasto in pista. Ho potuto solo seguirlo e lui ha centrato la sua prima vittoria. Chiaramente quando sei così vicino punti alla vittoria, ma sono comunque arrivato secondo".
Il tedesco ha commentato quanto successo in partenza. "Io sono partito molto male, ma alla fine si è rivelato il miglior posto dove essere. Sono successe un sacco di cose davanti a me. Io sono stato tranquillo, mi sono messo all’interno e sono rimasto pulito, mi sono trovato in sostanza davanti a tutti gli altri e questo ci ha svoltato la gara quest’oggi".
Infine Vettel dichiara che è comunque contento di aver fatto conquistare all'Aston Martin il secondo podio. "Sì, siamo stati molto vicini a Esteban, lo eravamo in termini di passo. Ho spinto tanto, ho cercato di costringerlo all’errore. Ma era difficile perché nell’ultimo settore è complicato stare vicini, altrimenti avrei provato qualcosa. Ma lui ha difeso molto bene ed è stato bravo a non commettere alcun errore”.