F1. Nuovo look per Ferrari e Mercedes a Miami: ecco cosa hanno pensato Puma ed Adidas per il GP in Florida

F1. Nuovo look per Ferrari e Mercedes a Miami: ecco cosa hanno pensato Puma ed Adidas per il GP in Florida
Pubblicità
Ferrari e Mercedes, rispettivamente in collaborazione con Puma ed Adidas, hanno presentato il look speciale di i piloti indosseranno per il Gran Premio di Miami 2025
28 aprile 2025

La Formula 1 è pronta a tornare in pista per il sesto appuntamento stagionale, il Gran Premio di Miami 2025. Per questo evento, il primo dei tre sul suolo americano, i team hanno presente presentato delle collezioni speciali e delle livree che renderanno il weekend all’Hard Rock Stadium, che segue il format Sprint, ancora più emozionante.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ad avere una livrea speciale, almeno per il momento, saranno Ferrari e Visa Cash App RB che leveranno i veli dalla veste inedita delle loro vetture mercoledì 30 aprile. Per il team di Maranello l’appuntamento in Florida sarà molto particolare in quanto sarà la gara del suo title sponsor HP che ha organizzato un evento che metterà al centro i Tifosi. Non solo, a rendere unico il Gran Premio di Miami per la Scuderia sarà anche la t-shirt che Charles Leclerc e Lewis Hamilton, oltre a tutti gli altri membri del Cavallino Rampante, indosseranno.

Con il chiaro intento di emulare il fascino di Montecarlo (basta vedere alla zona dedicata agli yatch con la baia con acqua finta dipinta a terra), non poteva mancare un outfit speciale per la Ferrari che, dopo aver sperimentato lo scorso anno con l’azzurro, si colorerà di un inedito bianco. Il breve video e le foto pubblicate dalla Scuderia e Puma, i due alfieri di Maranello indossano una maglia quasi completamente bianca, salvo dei tocchi di rossi sul colletto e le maniche, rigorosamente corte dato il caldo della Florida. Stesso pattern anche il capellino che proteggerà Leclerc ed Hamilton dal sole di Miami.

Mercedes presenta "Miami 2025'

Non solo Ferrari, anche Mercedes ha lanciato la collezione estiva in collaborazione con Adidas, al suo primo anno come fornitore in Formula 1. Il team anglo-tedesco ha preso ispirazione dalle mangrovie di Miami, realizzando una maglia dai colori bianco sporco, bordeaux e corallo; a questi dettagli stilistici si aggiungono le tre bande bianche sulle spalle, segno distintivo di Adidas, il cui logo è ripreso sullo sterno, insieme a quello della Mercedes. Questo pattern è ripreso anche sui pantaloni, le giacche estive e tutti gli accessori di questa collezione ‘Miami 2025’.

Pubblicità