F1. Nuova avventura per Charles Leclerc che potrebbe aprire una gelateria a Milano: ecco cosa sappiamo

F1. Nuova avventura per Charles Leclerc che potrebbe aprire una gelateria a Milano: ecco cosa sappiamo
Pubblicità
Charles Leclerc, oltra alla Formula 1 e la musica, è pronto ad una nuova avventura, questa volta nel mondo del cibo. Ecco casa sappiamo al riguardo
28 marzo 2024

Charles Leclerc, oltre ad essere impegnato in Formula 1 come pilota a tempo pieno per la Scuderia Ferrari, non ha mai nascosto la sua volontà di impegnarsi in progetti che andassero oltre al mondo del motorsport. Infatti, dopo aver pubblicato diverse composizioni come pianista, collaborando anche con Sofiane Pamart, è pronto ad una nuova avventura. Niente musica e niente motori per il monegasco, ma comunque un’altra sua passione, il gelato.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il progetto è ancora top secret ma, secondo quanto riportato da Milanotoday, Charles Leclerc sarebbe in procinto di aprire un suo locale nella città meneghina. Riserbo assoluto su modalità, luogo e tipologia, ma si potrebbe ipotizzare che il numero #16 di Maranello sia pronto ad aprire una gelateria! Oltre a Leclerc, sarebbero coinvolti altri tre soci, il primo è il suo procuratore sportivo Nicolas Todt, figlio di Jean Todt, ex team principal della Scuderia Ferrari ai tempi d’oro di Schumacher, nonché imprenditore. Al loro fianco ci sarebbero anche Federico Grom e Guido Martinetti, fondatori della catena di gelaterie italiane Grom poi ceduta a Unilever.

La gelateria si dovrebbe chiamare LEC e per avere maggior dettagli dovremo attendere ancora un po’. Probabilmente metà aprile quando il tutto verrà svelato in occasione del Salone del Mobile che si terrà proprio a Milano. Osservando il fitto calendario della Formula 1 che attende Leclerc in questo mese, si potrebbe ipotizzare che la data perfetta per una conferenza stampa per il lancio sia l’11 aprile 2024. Ma nel frattempo, alcuni dettagli, che non riguardano il luogo e indirizzo d’apertura, sono trapelati proprio dal monegasco. Infatti, con una nota stampa diffusa, Leclerc ha dichiarato che “Un progetto per me molto speciale: una nuova, grande avventura intrapresa al di fuori del circuito di gara. Come atleta professionista è fondamentale per me mantenere uno stile di vita sano dove la mia performance è fortemente legata all'impegno, all'allenamento e alla forma fisica. Questo, tuttavia, non mi impedisce di concedermi qualche piccolo piacere proibito, in particolare quello di un cibo che adoro. Forse hai già capito quale”.

Il piacere proibito data la sua dieta ferrea da atleta e pilota, potrebbe riguardare proprio la chiamata nel progetto di Federico Grom e Guido Martinetti, fondatori dei brand di gelati Grom dal 2002 al 2022, anno della cessione, ora proprietari di un’azienda agricola nelle Langhe in Piemonte. “Creare un prodotto che fosse delizioso e allo stesso tempo potesse far parte di uno stile di vita sano ed equilibrato come il mio è stato il punto di partenza di un viaggio personale, un percorso che ho amato e che desidero finalmente condividere con tutti voi” continua la nota di Leclerc. Siamo dunque in attesa di sviluppo riguardo a questo nuovo progetto LEC dell’alfiere della Scuderia Ferrari. Sicuramente sarà ben accetto dei tifosi che potrebbero apprezzare maggiormente la scelta del tema Formula 1 anche per la gelateria, magari gusti dedicati ai piloti più famosi del Circus oppure ai tracciati che ospitano la categoria in giro per il mondo. “Mi scusi potrei avere un cono Autodromo Nazionale di Monza e Lewis Hamilton, e una coppetta Michael Schumacher e Gran Premio di Montecarlo?”.

Da Moto.it

Pubblicità