Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le Qualifiche del GP di F1 della Spagna 2023 sono state difficilissime e l'asfalto scivoloso ha teso dei tranelli anche ai piloti più esperti, come Charles Leclerc o Sergio Perez. Perfino Fernando Alonso, sulla sua pista di casa, non è riuscito a qualificarsi nelle prime posizioni. Chi invece lo ha fatto è stato Lando Norris, finalmente in una bella posizione in griglia e con una occasione d'oro fra le mani per il Gran Premio di domenica 4 giugno. L'inglese di Bristol è riuscito a posizionare la sua McLaren in terza piazza, con un crono di 1:12:272 che si colloca ad un gap di 0.544 dalla Red Bull di Max Verstappen.
"Che sorpresa essere qui davanti, - ha detto l'inglese appena ha finito la sessione delle qualifiche. - Abbiamo fatto un lavoro semplicemente fantastico ottenendo la terza posizione, o meglio, quasi la seconda. Però, - scherza Norris - è la gara di casa di Carlos (Sainz, ndr) così ho deciso di regalargli un paio di decimi".
"Sono veramente contento, siamo stati veloci per tutte le qualifiche: dobbiamo continuare così”.
Il pilota McLaren ha poi parlato della pista difficile e le condizioni delle qualifiche che hanno messo tutti in difficoltà ma non lui. "Questa pista mi piace molto, è davvero buona per noi. E poi, le curve ad alta velocità sono il nostro forte! Le qualifiche sono state molto dure ma noi andiamo bene in condizioni complicate, almeno a quanto pare!"