Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sport F1, Lando Norris ha espresso la sua opinione sulla penalità di cinque secondi che la direzione gara gli ha inflitto per il contatto nel corso del 4° giro con Sergio Perez, ritenendo che la responsabilità dell'incidente sia del pilota della Red Bull.
"Gli stewards sono a volte troppo severi, e oggi era il caso. Non è nemmeno un problema di coerenza, devono capire che sono le gare, penso che tutti lo sappiano. Perez ha provato a superarmi all’esterno ed è andato fuori perché ha frenato troppo tardi“.
L'inglese aggiunge che non aveva nessuna intenzione buttare fuori pista Perez. "Non è che ho voluto spingerlo fuori. Aveva poco spazio, è andato fuori perché ha cercato spazio dove non c’era. Non potevo farci nulla."
Norris è coinvito che senza quell'episodio sarebbe arrivato davanti a Valtteri Bottas, ma è contento per essere tornato sul podio. "Sono frustrato perché ci è costato il secondo posto in gara. È bello sapere che potevamo essere secondi, ma sono un po’ triste per non averlo conquistato. Comunque sono felice del terzo posto, abbiamo in qualche modo rimediato“.