F1. Nella Sprint di Austin è Leclerc-Sainz show: "Approcci diversi. Non voglio aggiungere altro"

F1. Nella Sprint di Austin è Leclerc-Sainz show: "Approcci diversi. Non voglio aggiungere altro"
Pubblicità
Nella Sprint del Gran Premio degli Stati Uniti 2024 Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono dati battaglia, rischiando di mandare anche oltre il limite. Ecco cosa hanno detto in merito i due piloti Ferrari
19 ottobre 2024

Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno dato vita a un vero proprio show, con una lotta al cardiopalma che ha rischiato anche mandare anche in fumo il risultato della Sprint del Gran Premio degli Stati Uniti 2024, diciannovesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Ecco cosa hanno detto i due piloti di Ferrari.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Una sequenza di numerosi sorpassi e controsorpassi tra i due alfieri del team di Maranello hanno animato i primi giri della Sprint Race di Austin. Spingendo così al limite, però, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno inizialmente preso terreno sui primi due, Max Verstappen e Lando Norris. Ma se da una parte il coraggio di spingere fin da subito, rischiando anche di degradare più del dovuto le gomme, del madrileno ha ripagato con il secondo posto al traguardo della mini-gara da cento chilometri, dall’altra il monegasco ha dovuto accettare la sconfitta concludendo quarto.

“La lotta all’inizio con Sainz? Certamente ha influito sul mio risultato – ha dichiarato Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1 – poi certo, questa è una gara Sprint e proviamo tutti a fare il miglior risultato possibile. Carlos ha avuto un approccio diverso dal mio. Ha spinto tantissimo nei primi giri, mentre io volevo stare attento alla gomma. Il suo approccio ha pagato oggi rispetto al mio. Non andrò più nel dettaglio di così”.

“È stata una gara molto divertente, mi sono divertito” ha aggiunto Carlos Sainz. “È stato un po’ stressante con Charles, è l’ultima persona con cui voglio battagliare perché sei sempre preoccupato di qualcosa che può succedere, ma penso che siamo stati sempre sul lato buono e ci siamo divertiti. Adesso dobbiamo trovare la maniera di partire più avanti e vedere se possiamo portare la lotta con Max e Lando. Se con questa macchina possiamo vincere? Sì, esattamente. L’obiettivo è trovare una maniera di fare una qualifica migliore. Forse abbiamo un assetto che è troppo focalizzato sulla gara e negli ultimi weekend tendenzialmente andiamo più forti la domenica che in qualifica, è una cosa che stiamo valutando ed è un po’ il trend di quest’anno” ha chiosato il numero #55.

Pubblicità