Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sarebbero stati 63 oggi, gli anni che avrebbe compiuto Ayrton Senna se un destino troppo crudele ed uno sport troppo rischioso non gli avessero strappato via la vita quel 1° Maggio 1994 a Imola. Invece, sono quasi passati quasi tre decenni dalla sua scomparsa, 29 ad essere precisi ma il suo ricordo è ancora più vivo che mai.
Descrivere Senna è difficile, diciamo pure impossibile: quegli occhioni marroni, i caldi riccioli color cioccolato e soprattutto l'istinto delle corse, l'amore per l'adrenalina che gli dava solo volare sulle sue monoposto in F1 con quel talento innato e sconfinato che nasce solo una volta. La sua leggenda continua a rinnovarsi anno dopo anno, tramandata come una religione ai fan sempre più giovani con mezzi sempre più attuali. L'arduo compito, questa volta, toccherà a Netflix.
Il colosso dello streaming in abbonamento ha deciso di girare una mini-serie ispirata proprio all'idolo brasiliano. La serie consisterà di sei episodi che dovranno bastare per racchiudere una carriera sfolgorante ed una vita troppo breve ma intensa, in una versione romanzata.
Netflix ha scelto proprio oggi, il giorno del compleanno di Ayrton, per rivelare il nome ed il volto dell'attore che lo interpreterà: sarà Gabriel Leone. L'attore e musicista brasiliano, classe '93, è famoso per aver interpretato il ruolo di Guilherme Lovatelli nella soap-opera brasiliana Verdades Secretas. Le riprese partiranno a breve e sarà interessante vedere come l'attore si calerà nei panni di Ayrton.
In questo giorno, però, il pensiero corre con Senna più che mai, con quel ricordo che si rinnova per sempre, sbocciando come il primo giorno di primavera che lo ha visto venire al mondo.