Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Feste e dispetti
A Montecarlo Briatore ha riproposto il Billionaire che fino a domenica sera ha programmato una serie di eventi, dal Dj set con Craig David alla festa brasiliana di sabato sera e modelle stratosferiche giunte anche dall’Italia (ma passaporto brasiliano).
La vicinanza con Cannes ha permesso ad attori e soubrette di fare un salto a Monaco e qui si è aperta una polemica perché mercoledì sera Naomi Campbell doveva festeggiare il compleanno e il noto locale di Jean Rock a Cannes aveva annunciato la festa in suo onore, solo che Naomi ha smentito via tweeter e per ripicca si è presentata a Montecarlo a salutare un vecchio amico (indovinate chi…).
L’attore Patrick Dempsey, che negli USA ha un team Porsche per la ALMS con Alex del Piero, invece è andato alla Sparco a ordinare altro materiale per il team e ha rifiutato l’invito alla festa sulla barca organizzata per la sera di giovedì. Lui le corse le fa, mica le guarda da Vip…
E io pago (si fa per dire...)
Alla faccia della crisi e di chi non ha soldi, fatto sta che a Montecarlo i prezzi son tornati a salire. A parte alcune terrazze e tribune, i cui accessi di solito sono riservati agli appassionati che non hanno molti quattrini, il resto ha visto lievitare le quotazioni come ai bei tempi in cui i soldi si trovavano per strada.
Prenotare una stanza d’albergo è diventato impossibile. L’Hermitage vendeva la suite a 17.800 euro (avete letto bene diciassettemilaottocento euro…), il Fairmont, che ospitava anche il Billionaire di Briatore, dava la stanza a 11.000 euro, per spendere meno c’era il Montecarlo bay, ad “appena” 2.800 euro a notte, mentre il Vista Palace vicino all’uscita dell’autostrada, era più accessibile: 2.100 euro a notte.
Anche per i posti barca, meno rispetto al passato, c’è stato un aumento da paura: fino a 12 metri si pagava per il weekend di gara 12.000 euro, fino a 40 metri il costo saliva a 25.000 euro, invece da 40 metri in su si andava verso i 70.000 euro.
E si parla solo dei 5 giorni della gara. Sarà per questo che il Force Blue, barca sulla quale Briatore ha vissuto a lungo, è stata noleggiata a una società tedesca di giochi d’azzardo, che l’hanno però spostata a Fontveille. Il costo del noleggio pare sia stato di 300.000 euro e Briatore ha “dovuto” vedersi la gara dalla finestra del suo appartamento, in zona Casino, anche se dalla sua finestra vista monte la gara non era il massimo…