F1: Mick Schumacher guiderà la F2004 di suo padre ad Hockenheim

F1: Mick Schumacher guiderà la F2004 di suo padre ad Hockenheim
Pubblicità
Mick Schumacher ad Hockenheim guiderà la Ferrari F2004 con cui il padre colse l'ultimo titolo mondiale della sua carriera
30 giugno 2019

Mick Schumacher guiderà la Ferrari F2004 di suo padre Michael durante il weekend di gara del Gran Premio di Germania, in programma a fine luglio ad Hockenheim. Mick sarà al volante della storica monoposto della Rossa sabato 27 luglio, prima delle qualifiche del GP, e domenica 28 luglio, prima della parata dei piloti.

Hockenheim è una pista che ha speso sorriso a Michael Schumacher: il sette volte campione del mondo di F1 colse quattro vittorie su questo tracciato, nel 1995 con la Benetton e nel 2002, 2004 e 2006 con la Ferrari. Il destino ha voluto che anche suo figlio Mick riuscisse a cogliere un risultato importante qui: lo scorso anno il figlio d'arte vinse il campionato europeo di Formula 3 proprio ad Hockenheim.

«Penso sia fantastico poter guidare questa vettura ad Hockenheim - ha dichiarato Mick Schumacher -. L'ultima volta che sono stato su questa pista ho festeggiato il mio titolo nella Formula 3 europea. Ora potrò guidare una delle vetture più potenti della storia della Formula 1: non posso che sorridere. Tutti gli appassionati di motorsport possono entusiasmarsi all'idea di un momento speciale ed estremamente rumoroso». La Ferrari F2004 fu la vettura con cui il Kaiser colse il suo settimo e ultimo titolo mondiale, nel 2004.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità