Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A proporre ai giornali delle immagini di Michael Schumacher scattate nella sua villa di Gland tre anni dopo l'incidente sulla neve occorso a Meribel nel 2013 è stato un amico, una delle poche persone che poteva fare visita al Kaiser nella sua dimora svizzera. La richiesta di pubblicazione era stata respinta da tutti i giornali europei a cui erano state proposte le immagini. A rivelare i dettagli di questo tradimento oggi è la procura di Offenburg, cui era stato affidato il caso dopo la denuncia sporta dalla moglie di Schumacher, Corinna.
L'ignoto, "presumbilimente all'epoca caro amico del pilota", avrebbe scattato una foto al Kaiser disteso sul letto della sua stanza durante una visita. Le avrebbe poi proposte a diverse testate europee richiedendo un compenso astronomico, per una cifra intorno al milione di euro. L'identità della persona che ha violato in modo così plateale la privacy del sette volte campione del mondo di F1 resta un mistero.
Sulle condizioni di salute di Schumacher vige il più assoluto riserbo. Non stupisce, visto che Michael ha sempre salvaguardato con grande forza la propria vita privata fuori dalla pista. Tra i pochissimi ad avere la possibilità di andare a trovare il Kaiser nella villa di Marbella in cui risiede oggi la famiglia Schumacher c'è Jean Todt, con cui visse pagine indimenticabili della storia della Ferrari nei primi anni Duemila.