Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le vacanze natalizie di Toto Wolff, numero uno del team Mercedes, lo separano dall'annuncio del sostituto di Nico Rosberg in seno alla scuderia di Brackley. La conferma del nuovo pilota non arriverà infatti prima di gennaio, come specificato giorni fa. In un'intervista concessa ad Andrea Cremonesi de La Gazzetta dello Sport, Wolff ha ribadito il concetto: «Non abbiamo ancora preso la decisione perché coinvolge più di un pilota e di un team. E dobbiamo avere rispetto per le altre squadre», precisa.
Il candidato più papabile per il sedile lasciato vacante da Rosberg rimane Valtteri Bottas, anche e soprattutto alla luce delle voci che vorrebbero Felipe Massa pronto a tornare in Williams. Come commenta queste speculazioni Wolff? «Valtteri è una possibilità ma sappiamo anche quanto sia importante per la Williams - spiega -. E’ una situazione delicata che impone di muoversi con cautela per questo abbiamo deciso di prenderci un po’ di tempo».
Subito dopo l'annuncio del ritiro di Rosberg, Wolff aveva fatto scherzosamente i nomi di Valentino Rossi e del quattro volte campione del mondo WRC, Sébastien Ogier, come potenziali sostituti del pilota tedesco. «Wolff ha il mio numero, se volessero chiamarmi», aveva dichiarato Rossi.
Scherzi a parte, Wolff ribadisce la sua volontà di offrire la possibilità di testare una monoposto firmata Mercedes a Rossi e Ogier: «Io sono conscio che la F.1 è anche spettacolo - spiega -. E a me piacerebbe davvero testare le capacità di Rossi e di Ogier al volante delle nostre macchine. Sì, la mia idea è riuscire ad organizzare una giornata con loro». A testare la Mercedes W05 Hybrid con cui Hamilton si laureò campione del mondo nel 2014 qualche mese fa è stato uno degli acerrimi rivali di Rossi, Jorge Lorenzo.