Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toto Wolff non sarà presente ad Interlagos per il Gran Premio del Brasile 2019 di Formula 1: a rivelarlo ad Autosport è stato lo stesso team principal della Mercedes. Avendo già la certezza matematica sia del titolo piloti, conquistato da Lewis Hamilton negli USA, che di quello costruttori, Wolff ha preferito restare in Europa, per «concentrarsi su altre questioni aperte».
Questioni come il debutto di Mercedes come costruttore ufficiale in Formula E, previsto per il 22 novembre a Riyad per la prima delle due gare inaugurali della stagione 2019/2020 della categoria 100% elettrica. A guidare la EQ Silver Arrow 01 - questo il nome della monoposto della casa di Stoccarda in FE - saranno l'ex pilota della McLaren, Stoffel Vandoorne, e l'alfiere di Formula 2, Nyck de Vries.
In merito al fatto di saltare la gara ad Interlagos, Wolff ha spiegato: «È fantastico avere la possibilità di farlo, sapendo che il team rappresenterà al meglio la Stella a Tre Punte sia dentro che fuori dalla pista». In Brasile lo scorso anno la Mercedes vinse con Hamilton e ottenne il quinto titolo costruttori della sua storia. Quest'anno l'iride per il team è arrivata invece in Messico.