Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’attesa per l’ultima monoposto che verrà guidata da Lewis Hamilton per la Mercedes è finalmente finita. Il team di Brackley ha finalmente presentato la W15 E Performance per la prossima stagione di Formula 1. Il 2024 si prospetta, ancor prima dell’inizio della stagione, un anno scoppiettante. Solamente 13 giorni fa, infatti, la notizia dell’addio alla Mercedes del sette volte campione del mondo ha lasciato sbalordito l’intero paddock e tifosi. La sua prossima destinazione, come noto, sarà la Scuderia Ferrari a Maranello al fianco di Charles Leclerc. Ecco le dichiarazioni di Lewis Hamilton e del suo attuale compagno di squadra, George Russell.
"Abbiamo imparato e siamo cresciuti come squadra nelle ultime due stagioni", ha commentato George Russell. "Non è stato facile, ma credo davvero che il viaggio che abbiamo intrapreso ci renderà più forti nel lungo periodo. L'intero team ha lavorato duramente e speriamo di aver fatto un passo con il W15. Abbiamo fatto progressi con alcune delle caratteristiche più cattive del W14 durante l'anno scorso. Ma avevamo ancora uno stretto finestrino operativo e, una volta fuori, la macchina era difficile da guidare. Se possiamo continuare ad allargare il finestrino operativo della vettura, che ci fornirà fiducia come piloti e da lì, il tempo sul giro è più facile da trovare. La F1 è uno sport incredibilmente difficile. È molto difficile vincere. Ecco perché ci piace. Ogni donna e uomo a Brackley e Brixworth è così concentrato su come arrivare in cima. Continuiamo con questa attenzione e dedizione nel 2024 e sono entusiasta di vedere dove ci porta" ha concluso il numero #63.
“Le conoscenze degli ultimi due anni ci hanno aiutato a trovare la nostra direzione", ha aggiunto Lewis Hamilton. "Ci ha permesso di trovare la nostra stella polare. Sarà comunque un lavoro in corso, ma affronteremo qualsiasi sfida si presenti a testa alta, con menti aperte, e lavoreremo con diligenza. Se non sei a tuo agio con la macchina, non sei in grado di estrarre le massime prestazioni. Una macchina più stabile e prevedibile ci permetterà di estrarre il potenziale non solo dalla macchina, ma da noi stessi come guidatori. So di cosa è capace questa squadra. Sono incredibilmente grato per il lavoro di ogni singola persona in questa squadra. Ogni volta che sei in fabbrica, puoi vedere l'impulso e la determinazione di tutti. Siamo tutti mega-motivati per l'anno a venire e gli daremo tutto quello che abbiamo nel nostro ultimo viaggio” ha terminato il numero #44.