F1, Mercedes e Red Bull soluzioni diverse per l'Hungaroring

F1, Mercedes e Red Bull soluzioni diverse per l'Hungaroring
Pubblicità
La Mercedes per l'Hungaroring ha scelto un assetto ad alto carico aerodinamico, mentre la Red Bull adotta una soluzione più scarica
31 luglio 2021

Mercedes  e Red Bull in Ungheria su una pista ad alto carico aerodinamico con soluzioni diverse tra loro. Mercedes adotta una vettura con più carico rispetto alla sua avversaria. L'ala posteriore è in soluzione identica a quella usata a Montecarlo (pista da alto carico aerodinamico), doppi piloni che la sorreggono e la presenza della T-wing (alettoncino sulla fine del cofano motore) con doppi elementi orizzontali (nel disegno la differenza tra la soluzione standard e quella usata in Ungheria).

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La Red Bull adotta una soluzione più scarica, l'ala posteriore non è a cucchiaio ma con elemento principale lineare leggermente sollevato al centro, un unico pilone centrale per sorreggere l'ala. Anche qui non viene utilizzala la T-wing sul finire del cofano motore. Anche in tutti i precedenti gran premi questo elemento non è mai stato utilizzato grazie anche a un corpo vettura che riesce a generare più deportanza senza caricare troppo a livello aerodinamico l'ala posteriore.

Testo e Disegno di: Gabriele Pirovano

Pubblicità