Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes e Red Bull in Ungheria su una pista ad alto carico aerodinamico con soluzioni diverse tra loro. Mercedes adotta una vettura con più carico rispetto alla sua avversaria. L'ala posteriore è in soluzione identica a quella usata a Montecarlo (pista da alto carico aerodinamico), doppi piloni che la sorreggono e la presenza della T-wing (alettoncino sulla fine del cofano motore) con doppi elementi orizzontali (nel disegno la differenza tra la soluzione standard e quella usata in Ungheria).
La Red Bull adotta una soluzione più scarica, l'ala posteriore non è a cucchiaio ma con elemento principale lineare leggermente sollevato al centro, un unico pilone centrale per sorreggere l'ala. Anche qui non viene utilizzala la T-wing sul finire del cofano motore. Anche in tutti i precedenti gran premi questo elemento non è mai stato utilizzato grazie anche a un corpo vettura che riesce a generare più deportanza senza caricare troppo a livello aerodinamico l'ala posteriore.
Testo e Disegno di: Gabriele Pirovano