F1, Mercedes e Ferrari provano le gomme Pirelli 2017

F1, Mercedes e Ferrari provano le gomme Pirelli 2017
Pubblicità
La Mercedes è scesa in pista per la prima volta con gli pneumatici Pirelli per la stagione 2017 al Paul Ricard
7 settembre 2016

Punti chiave

Debutto in pista con gli pneumatici Pirelli 2017 per la Mercedes al Paul Ricard: è stato il pilota di riserva della scuderia di Brackley, Pascal Wehrlein, a girare con la W06 Hybrid. La monoposto dello scorso anno è stata modificata per simulare i maggiori livelli di carico aerodinamico previsti per la prossima stagione, che vedrà un radicale cambiamento del regolamento tecnico.

La stessa Mercedes ha diffuso una foto in cui si vede la W06 Hybrid con gli pneumatici per il prossimo anno, cui sono state affiancate le gomme utilizzate nel 2016. Lo pneumatico anteriore, attualmente largo 245 mm, passerà a 305 mm. Quello posteriore, invece, passerà da 325 mm a 405 mm

Oltre alla Mercedes, anche la Ferrari sta partecipando ai test al Paul Ricard: ieri ha corso Raikkonen; oggi, invece, è la volta di Vettel. Wehrlein, invece, sarà impegnato fino a giovedì. 

I test Pirelli per gli pneumatici della stagione 2017 sono cominciati il mese scorso: la Ferrari è scesa in pista a Fiorano, mentre la Red Bull è stata impegnata al Mugello. 

Leggi anche

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità