Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Valtteri Bottas sarà un pilota della Mercedes anche nella stagione 2019 di Formula 1: l'annuncio è arrivato a margine del weekend di casa per il costruttore di Stoccarda, il Gran Premio di Germania. Il contratto siglato da Bottas prevede inoltre un'opzione anche per il 2020.
«Sono molto contento - ha fatto sapere Bottas -. Mi piace molto lavorare con questo team, apprezzo lo spirito di gruppo e l'atmosfera che si respira nella scuderia. Tutti si sforzano al massimo per ottenere il miglior risultato. Continuerò a fare il mio meglio per conseguire questi obiettivi, dando il 100%, come sempre».
«Le performance di Valtteri quest'anno sono eccellenti - spiega il team principal di Mercedes, Toto Wolff - se non fosse stato per i nostri errori e le sue sfortune, Valtteri sarebbe potuto essere in testa al campionato. La decisione di scegliere Valtteri anche per il prossimo anno non è dipesa solo dalla sua velocità e dalla sua dedizione al lavoro, qualità indubbie, ma anche dalla sua personalità. Il suo rapporto con il team - Lewis incluso - è aperto e basato sulla fiducia».
Bottas, 29 anni il prossimo 28 agosto, ha esordito in Formula 1 con la Williams nel 2013. Nel 2017 il passaggio alla Mercedes, in sostituzione di Nico Rosberg, ritiratosi pochi giorni dopo aver vinto il titolo mondiale nel 2016. Con il team di Brackley Bottas ha colto tre vittorie, la prima delle quali lo scorso anno in Russia.
La notizia del rinnovo di Bottas con la Mercedes arriva il giorno dopo quella del prolungamento di due anni del contratto del suo compagno di squadra, Lewis Hamilton.