Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'arrivo di Sebastian Vettel alla Racing Point-Aston Martin ha lasciato a piedi Sergio Perez, ma il pilota messicano ha una ricca dote di sponsor locali che stanno cercando una soluzione. Fra le squadre papabili vi era l'Alfa Romeo Sauber, ma a quanto pare qui la conferma di Raikkonen e l'arrivo di Mick Schumacher potrebbero aver chiuso le porte a Perez, anche se mancano conferme ufficiali. Alla Haas, squadra americana di licenza, un pilota messicano con sponsor locali sarebbe molto utile ma dal Messico fanno sapere che i soldi disponibili per un accordo con la Haas sono meno di quelli spesi finora, per cui tutto da definire, come ad esempio le voci di un interessamento di Mazepin per rilevare la squadra e far correre il figlio, ipotesi che lascerebbe per strada sia Grosjean (che però sta trattando con Peugeot per la 24 ore di Le Mans) sia Magnussen e lascerebbe aperto uno spiraglio per Giovinazzi che non ha molte altre possibilità se in Alfa dovessero confermare l'ipotesi Raikkonen Schumacher.
A questo punto Perez si è mosso in direzione Williams, dove un pilota di esperienza e con portafoglio sarebbe ben visto dalla nuova proprietà. E qui si apre un altro fronte perché George Russell, convinto di passare in Mercedes al fianco di Hamilton, al pensiero di un altro anno alla Williams non ci dorme la notte e si è mosso, complice anche una certa aria di novità che sta arrivando da Renault. Infatti, le prestazioni di Ocon rispetto a Ricciardo, hanno ridimensionato il francese, uscito sconfitto dal confronto, ma sopratutto ci sono stati degli episodi che hanno fatto capire chiaramente come i rapporti fra il pilota e la squadra non fossero idilliaci.
A Monza il team radio, col litigio in diretta, è andato in mondovisione. In Russia pur essendo davanti a Ricciardo, la squadra gli ha chiesto di dare la posizione all'australiano. In teoria, il pilota favorito è quello che resta in squadra, non quello che se ne va... E allora, dall'esigenza di avere una Renault forte, e l'arrivo di Alonso il prossimo anno va in questa direzione, con la voglia di far crescere un giovane al fianco dello spagnolo, ha creato le basi per una serie di incontri che vedrebbero di buon occhio l'arrivo di Russell alla Renault. Resta il nodo Mercedes, visto che il contratto è in mano a Toto Wolff. Ma come per Ocon potrebbe scattare una clausola per cui il giovane inglese potrebbe liberarsi e affiancare Alonso in un team certamente più competitivo (e dal futuro più certo) come Alpine Renault invece che Williams...