Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tutto rimandato a Melbourne. Le pessime condizioni meteorologiche legate alla pioggia scrosciante che si è abbattuta sul tracciato di Albert Park ha prima fatto slittare nel tempo l’inizio della prima sessione di qualifica che ha poi preso il via in una situazione ambientale proibitiva, per poi rinviare definitivamente alla giornata di domani Q2 e Q3.
Queste ultime prenderanno il via alle ore 11:00 locali, ovvero all’una di notte in Italia, nonostante i commissari di gara abbiano cercato di fare il possibile per effettuare comunque le regolari sessioni di qualifica nella giornata di oggi cercando di ripulire e asciugare al più possibile la pista, ma la pioggia torrenziale che si è successivamente incrementata ha di fatto resa vana qualsiasi speranza di proseguimento delle regolari procedure.
Visibilità pressoché nulla e fondo stradale scivoloso hanno di fatto reso impossibile il proseguimento delle sessioni di prova. Le difficili condizioni climatiche hanno messo in evidenza, nel corso della Q1, le qualità della Mercedes di Nico Rosberg, che ha fatto segnare il miglior tempo dinnanzi allo spagnolo della Ferrari Fernando Alonso.