Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si è corso questo weekend, sul tracciato di Albert Park, il Gran Premio di Formula 1 d’Australia, che ha visto Kimi Raikkonen, su Lotus, vincere sul circuito di Melbourne davanti a Fernando Alonso con la Ferrari e a Sebastian Vettel con la Red Bull.
Una gara che ha subito evidenziato numerosi fattori, quali l’importanza del consumo delle gomme per cogliere dei successi nel Mondiale di F1 2013, l’immediata competitività della Ferrari a partire dal primo GP della stagione (cosa che non succedeva da anni), l’efficacia delle Red Bull in qualifica ed una buona prestazione della Mercedes di Hamilton.
Più in affanno invece le McLaren, che dovrà lavorare molto per raggiungere il livello dei competitors e per portare Jenson Button e Sergio Perez ad essere tra i protagonisti del mondiale. Buona invece la prestazione delle Force India e significativa anche la prestazione di Felipe Massa, 4° al traguardo.
Appuntamento già a questo fine settimana per rivedere le monoposto in azione, che disputeranno il 2° Gran Premio del calendario della stagione F1 2013 sul tracciato di Sepang, situato in Malesia. In attesa, ecco le foto più belle della gara australiana.
Foto: Studio Mazzi