F1 Melbourne 2013. Felipe Massa: «La Ferrari ha iniziato col piede giusto»

F1 Melbourne 2013. Felipe Massa: «La Ferrari ha iniziato col piede giusto»
Pubblicità
L’ingegnere di pista di Alonso, Andrea Stella, ha parlato nel post gara di Melbourne commentando positivamente il 2° posto dello spagnolo. Massa contento della Rossa
17 marzo 2013

L’ingegnere di pista di Fernando Alonso, Andrea Stella, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport F1 HD nel post gara del Gran Premio d’Australia commentando la seconda posizione dello spagnolo della Rossa.

Come giudichi questa gara?
«È un buon inizio dell’anno, sono un po’ di anni che non eravamo così competitivi, soprattutto in gara. Dobbiamo fare i complimenti alla Lotus, che ha fatto una gara molto consistente, su due stop, per noi era difficile pensare a due soste. Soprattutto avevamo del traffico da pulire, per questo abbiamo fatto uno stop in più, ma direi che l’inizio è buono, siamo soddisfatti».

Soprattutto il fatto di anticipare il secondo rispetto a Raikkonen che è andato un po’ più lungo.
«Esatto, dovevamo passare in particolare Vettel e quello ci sembrava l’unico modo per farlo. Sapevamo che la Lotus era pericolosa perché sono molto consistenti sulle gomme, però pensavamo di andarli a prendere alla fine, ma si sono rivelati forti quindi complimenti a loro».

Cosa ti ha detto Fernando alla radio?
«Che pensa che abbiamo fatto la cosa giusta, che è un buon inizio e che ci siamo».

Il pilota della Ferrari, Felipe Massa ha poi parlato subito dopo ai microfoni di Sky Sport F1 HD, confermando le potenzialità della Rossa di Maranello e le parole dell'ingegnere di pista del compagno di squadra Fernando Alonso.

Il lavoro fatto in inverno è stato buono. E’ stato molto importante quello che abbiamo fatto sulla macchina e qui abbiamo dimostrato di avere una vettura competitivao


Sei contento della prestazione della Ferrari in questo inizio di stagione?
«Ero contento quando ero secondo e lottavo con le macchine lì davanti, abbiamo perso un pochettino la direzione nella seconda sosta. Sembrava un po’ troppo presto quando Fernando si è fermato per pensare durasse tutta la gara così e abbiamo deciso di continuare un po’, è stato lì dove ho perso due posizioni. Senza quel problema saremmo stati lì a lottare fino alla fine però devo dire che la prima gara tutto sommato è stato un inizio di campionato positivo».

Giudicando la strategia di Raikkonen, con una sosta in meno avresti fatto la stessa cosa?
«Impossibile, per me. Per la nostra macchina due soste qui era impossibile».

Avete dimostrato di avere un passo eccellente.
«Sì, devo dire che il lavoro fatto in inverno è stato buono. E’ stato molto importante quello che abbiamo fatto sulla macchina e qui abbiamo dimostrato di avere una vettura competitiva. Forse nella qualifica la Red Bull è molto forte, nella gara un pochino meno, però è sempre una vettura competitiva. Quindi dobbiamo analizzare tutte le cose, migliorare la nostra macchina, ma sicuramente siamo a un buon livello per iniziare».

Bello il duello all’inizio con Fernando, è stato molto intenso.
«Sì, siamo lì a lottare, è la prima gara. Sicuramente lui è riuscito a sorpassare, non solo io, come Vettel, è stata una cosa intelligente quella che ha fatto. Però devo dire che è un buon inizio in ogni caso».

Fonte: Sky
 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità