Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sergio Sette Camara sarà il test e development driver della McLaren per la stagione 2019 di Formula 1: l'annuncio da parte del team di Woking è arrivato oggi. Il messicano è attualmente compagno di squadra in Formula 2 di Lando Norris, che il prossimo anno affiancherà Carlos Sainz come pilota titolare proprio in McLaren.
«Il mio sogno è di diventare un giorno pilota di Formula 1, e voglio ringraziare la McLaren per avermi dato questa incredibile opportunità - ha dichiarato Sette Camara -. Il mio obiettivo è quello di integrarmi nel team e lavorare a stretto contatto con i tecnici, ascoltando, imparando e crescendo come pilota e supportando al contempo la McLaren».
«Siamo felici di dare il benvenuto nel programma giovani della McLaren a Sergio - ha dichiarato il direttore sportivo della McLaren, Gil de Ferran -. Seguiamo i suoi progressi da diverso tempo e pensiamo che sia un talento promettente con un potenziale reale. Non vediamo l'ora di lavorare con lui affinché sviluppi le sue capacità come pilota, aiutando al contempo le nostre operazioni in pista».
Non è un caso che l'annuncio dell'ingaggio di Sette Camara da parte della McLaren arrivi alla vigilia del Gran Premio del Brasile: il pilota ventenne, infatti, è carioca. Sette Camara, 20 anni, ha fatto parte del programma giovani della Red Bull per due anni, e ha provato la Toro Rosso nel 2016 a Silverstone.
Sette Camara ha interrotto il suo rapporto con la Red Bull alla vigilia del suo passaggio in Formula 2. Nella sua prima stagione nella categoria, conclusa in dodicesima posizione, ha regalato al suo team, la MP Motorsport, la prima vittoria dopo tre anni di digiuno. Attualmente corre con la Carlin e si trova in sesta posizione in classifica ad un round dal termine del campionato.