Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La monoposto della McLaren per la stagione 2017 ha un nome: si chiamerà MCL32. Gli effetti dell'addio di Ron Dennis alla scuderia di Woking si fanno sentire: sparisce, infatti, la dicitura MP4, presente a partire dal 1981.
Questa sigla è legata a doppio filo all'esperienza di Ron Dennis alla McLaren: MP4, infatti, sta per Marlboro Project 4, nome che allude allo sponsor di McLaren negli anni Ottanta e alla scuderia di Formula 2 di proprietà di Dennis all'epoca.
Il nome della MCL32 non è l'unico punto di rottura rispetto al passato: il 2017 dovrebbe vedere il ritorno della livrea arancione che aveva caratterizzato la scuderia di Woking nei primi anni della sua attività.
Accanto al confermatissimo Fernando Alonso, alla terza stagione in McLaren, nella scuderia di Woking troverà posto anche il talentuoso belga Stoffel Vandoorne.
Campione del mondo GP2 nel 2015, Vandoorne finora ha disputato solo una corsa in F1, il GP del Bahrain 2016; chiamato a sostituire Alonso dopo l'incidente dell'asturiano in Australia, Vandoorne tagliò il traguardo in decima posizione, conquistando il primo punto dell'anno per la McLaren.