F1. Max Verstappen in pista al Mugello con la Ferrari 296 GT3 e non solo

F1. Max Verstappen in pista al Mugello con la Ferrari 296 GT3 e non solo
Pubblicità
Una giornata intensa di test al Mugello per Max Verstappen che ha testato tre vetture GT3 diverse, tra cui l'iconica Ferrari 296 GT3
5 ottobre 2024

Prosegue la pausa “autunnale” della Formula 1 che tornerà in pista tra due settimane, per il weekend del 20 ottobre con il Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. Mentre molti piloti si stanno godendo questo periodo a casa con la propria famiglia, Max Verstappen ha deciso di volare in Italia, più precisamente al Mugello per una sessione a bordo della Ferrari 296 GT3 e non solo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Che il tre volte campione del mondo abbia un amore sconfinato per il motorsport non è sicuramente un segreto. Che sia dal vivo o al simulatore, Max Verstappen preferisce passare il suo tempo a bordo di qualsiasi vettura, dalle monoposto di Formula 1 o categorie propedeutiche ad essa, fino alle auto GT3 ed Hypercar. E non si è fatto cogliere impreparato neanche per questa non proprio breve pausa dal fitto calendario di questa stagione, passando un’intera giornata al Mugello con il team Verstappen.com Racing. Questa è proprio la squadra da lui fondata che partecipa sia a competizioni reali che virtuali in collaborazione con il team Redline, con ha preso parte alla 24 Ore di Le Mans, alla 24 di Spa e alla 24 Ore di Nürburgring.

A rendere nota questa giornata, come una sorta di regalo di compleanno dato che il 30 settembre ha spento 27 candeline, è stato proprio Max Verstappen con un carosello su Instagram. Con lui anche il padre Jos, anche lui membro della squadra Verstappen.com Racing nel campionato belga di rally, e Thierry Vermeulen, figlio del manager dell’olandese, che partecipa, sempre con la squadra di Max, nel campionato DTM. I tre hanno testato, su condizioni di pista non del tutto favorevoli data la pioggia e dunque l’asfalto umido e scivoloso, tre vetture diverse. Una Ferrari 296 GT3 che il tre volte campione del mondo ha guidato già diverse volte, e che è proprio quella guidata da Vermeulen nel DTM, una Audi R8 e una Aston Martin Vantage.

Pubblicità