Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Marelli sarà il nuovo fornitore di servizi di telemetria della Formula 1: l'azienda italiana trasmetterà un flusso di dati che consentirà di aumentare il numero di informazioni condivise al pubblico durante i Gran Premi. L'accordo tra Magneti Marelli e Formula 1 comprende anche la possibilità per l'azienda italiana di fregiarsi del titolo di fornitore ufficiale di servizi di telemetria nelle proprie comunicazioni, sfruttando anche il logo e le proprietà intellettuali della F1.
«Siamo entusiasti di aumentare la portata della nostra collaborazione con Marelli, sfruttando le loro tecnologie avanzate per migliorare i nostri servizi di telemetria - spiega il managing director della F1, Ross Brawn -. Grazie a questo sistema avanzato, la Formula 1 sarà in grado di trasmettere un volume maggiore di informazioni dalle monoposto in diretta, migliorando l'esperienza di visione dei nostri fan e fornendo loro maggiori dettagli su quanto accade durante una gara di F1» .
«Questa partnership è sia un onore che un grande piacere per noi; rappresenta il coronamento di una relazione a lungo termine con la Formula 1, che ci ha visto lavorare per molti anni nel cuore del mondo tecnologico della F1 - ha dichiarato il CEO dell'area motorsport di Marelli, Riccardo De Filippi -. Marelli, grazie al suo know how nell'ambito della connettività avanzata, è felice di consentire al complesso sistema di telemetria della F1 di essere usato non solo per scopi tecnici, ma anche per l'intrattenimento. I risultati dell'esperienza di Marelli nell'ambito del motorsport serviranno anche come incubatore per tecnologie pensate per la produzione di massa» .