Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'avventura della Manor in Formula 1 è giunta al termine: nella mattinata di oggi i dipendenti della scuderia di Brackley sono stati informati della cessazione immediata dell'attività del team.
La Just Racing Ltd, la società controllante della Manor, era finita in amministrazione controllata ad inizio mese, dopo che le trattative tra il proprietario della scuderia, Stephen Fitzpatrick, e dei potenziali acquirenti non erano andate in porto.
Una flebile speranza di riuscire a schierare le vetture sulla griglia di partenza del primo Gran Premio dell'anno, a Melbourne, era rimasta. Molti dei tecnici della Manor, però, si erano già spostati verso altre scuderie, vista la situazione.
La Manor aveva debuttato nel Circus come Virgin Racing nel 2010; aveva poi assunto la denominazione di Marussia dal 2012 e Manor dal 2015.
Lo schieramento di Formula 1 per la stagione 2017 si riduce dunque a 20 monoposto, il limite minimo accettabile. L'ultima scuderia a finire la sua avventura in F1 fu la Caterham, al termine del campionato 2014.