Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Kevin Magnussen disputerà il Gran Premio d'Italia: è arrivato nella mattinata di oggi il nulla osta da parte della commissione medica della FIA alla partecipazione del pilota danese della Renault alla corsa.
Magnussen, ricordiamo, è stato protagonista di un violento impatto contro le barriere in uscita dall'Eau Rouge-Raidillon nel corso del quinto giro del Gran Premio del Belgio di domenica scorsa. Magnussen è uscito sulle sue gambe dalla propria RS16 dopo l'incidente, che ha causato la rottura della scocca della vettura e il distaccamento della protezione per la testa del pilota.
Dopo l'incidente, Magnussen si è recato all'ospedale per accertamenti, che hanno dato esito negativo. L'unico danno rimediato dal pilota danese è stato un taglio alla caviglia sinistra, che lo aveva fatto apparire claudicante subito dopo il botto.
Magnussen si è sottoposto ad ulteriori esami una volta tornato in Danimarca, e anche l'ultimo scoglio, la visita del responsabile medico della FIA, Jean-Charles Piette, si è concluso con il via libera alla partecipazione dell'alfiere della Renault al Gp di Monza.