Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le modalità di fruizione dell'attività in pista in Formula 1 cambiano: Liberty Media ha annunciato il lancio di una piattaforma streaming, F1 TV Pro, sulla quale verranno trasmesse tutte le sessioni in pista, gli on-board dei 20 piloti in lizza, le conferenze stampa, le gare delle categorie di supporto e altri contenuti esclusivi.
F1 TV Pro sarà disponibile in quattro lingue - inglese, francese, tedesco e spagnolo - e verrà lanciato in una dozzina di paesi, tra cui Germania, Francia, Stati Uniti, Belgio, Messico, Austria, Ungheria e buona parte dell'America Latina. Visto che i diritti di trasmissione della F1 sono stati acquisiti in esclusiva da Sky Italia fino al 2020, il nostro paese non sarà tra i mercati coinvolti almeno fino al 2021.
Il servizio, di cui Liberty Media ha diffuso un piccolo video dimostrativo, sarà disponibile sul web; più avanti saranno invece introdotte delle applicazioni dedicate per Apple e Android. Il costo dovrebbe aggirarsi tra gli 8 e i 12 dollari al mese.
F1 TV Access, un servizio di live timing, highlights, ma non streaming, simile a quello già disponibile in passato, sarà accessibile agli utenti di quasi tutti i mercati al mondo.