Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Solamente poche ore mancano al primo giorno decisivo, quello del debutto in pista di Lewis Hamilton a bordo di una monoposto della Scuderia Ferrari. E mentre la notte regna ancora sovrano sullo storico tracciato di Fiorano, il sette volte campione del mondo, anche oggi a lavoro a Maranello, si sta preparando indossando per la prima volta la tuta rossa del Cavallino Rampante.
Il look elegante, un completo doppiopetto gessato con cappotto lungo nero e stivaletto lucido con suola rossa, ha lasciato posto un look più casual. Jeans e maglione sui toni neutri hanno vestito Lewis Hamilton per la seconda ed intensa giornata di lavoro a Maranello. Il processo delicato di acclimatamento con la nuova squadra è appena iniziato ed ancora molto deve essere fatto in questi mesi per preparare al meglio la prima e leggendario stagione del sette volte campione del mondo come pilota ufficiale della Scuderia Ferrari. Il prossimo passo, però, sarà quello del debutto in pista.
Fiorano, storica pista utilizzata dalla Ferrari per testare le proprie auto stradali, monoposto e prototipi, è ancora avvolta nelle tenebre della notte ma nella giornata di domani si accenderà con il rombo del motore della prima vettura guidata dal numero #44 da pilota ufficiale della Scuderia. E per essere pronto in vista del debutto Lewis Hamilton ha indossato per la prima volta la tuta rossa del Cavallino Rampante. "First time in red" si legge sul suo post pubblicato pochissimi minuti fa.
Mercoledì 22 gennaio si dividerà in due sessioni. Una al mattino dedicata a Lewis Hamilton ed una al pomeriggio dove a prendere la scena a Fiorano, già gremita di tifosi accorsi da ogni parte d’Italia e non solo, sarà Charles Leclerc, anche lui presente a Maranello per questi primi giorni del nuovo compagno di squadra. I due, seguendo le regole dei TPC, potranno utilizzare la F1-75 del 2022, la prima monoposto dell’era ad effetto suolo della Formula 1, oppure la SF-23. Sarà possibile seguire il debutto del campione con la Ferrari su Automoto.it, tramite articoli e sui nostri social, in quanto saremo presenti a Fiorano.
FIRST TIME IN RED pic.twitter.com/mW0LRQHNEU
— Lewis Hamilton (@LewisHamilton) January 21, 2025