Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il 20 gennaio 2025 entra nella storia della Formula 1. Il primo giorno a Maranello di Lewis Hamilton da pilota ufficiale della Scuderia Ferrari difficilmente verrà dimenticato, soprattutto dai Tifosi della Rossa accorsi dinanzi alla sede del Cavallino.
La data certa della prima volta di Lewis Hamilton a Maranello non era stata comunicata, se non la conferma che questa sarebbe stata la settimana decisiva da parte del CEO di Ferrari Benedetto Vigna qualche giorno fa nel corso dell’evento organizzato da UniCredit per ufficializzare una partnership pluriennale. Nonostante il freddo di gennaio, il cielo plumbeo e la pioggia minacciosa, numerosissimi i tifosi che si sono appostati davanti ai cancelli della sede del Cavallino Rampante dalle prime ore del mattino.
Lewis Hamilton, arrivato di buon’ora, ha visitato prima di tutto Fiorano con un tour del box che tra qualche giorno lascerà per la prima volta a bordo di una monoposto della Rossa e la casa di Enzo Ferrari. Poi ore intense nella sede di Maranello dove ha incontrato tutti i membri della sua nuova squadra, Piero Lardi Ferrari e John Elkann. Visione del simulatore e della vettura della stagione 2025 e misure per il sedile che utilizzerà per il suo debutto.
Al termine di questa prima giornata a lavoro, documentata anche dalle prime immagini di rito che sono state scattate sotto la pioggia nel piazzale intitolato a Michael Schumacher al fianco della Ferrari F40, il suo esemplare preferito di supercar, Lewis Hamilton ha lasciato Maranello. Ad attenderlo all’uscita tutti i tifosi che sono rimasti dinanzi ai cancelli per ore per incontrare il sette volte campione del mondo. L’attesa è valsa nel momento in cui il numero #44 si è avvicinato a loro per salutarli per la prima volta da pilota ufficiale della Scuderia; al suo fianco anche un sorridente John Elkann.