F1, Lewis Hamilton diventa ufficialmente Sir: la cerimonia al castello di Windsor

Pubblicità
Lewis Hamilton è stato ufficialmente insignito del titolo di cavaliere dal Principe Carlo in una cerimonia al Castello di Windsor
15 dicembre 2021

Lewis Hamilton ha perso all'ultimo l'ottavo titolo mondiale della sua straripante carriera, ma oggi ne ha guadagnato un altro. Dopo la nomina dello scorso dicembre, il pilota della Mercedes è stato ufficialmente investito del titolo di cavaliere dal Principe Carlo, in una cerimonia che ha avuto luogo presso il castello di Windsor. Hamilton, già insignito dell'onorificenza di membro dell'ordine dell'impero britannico nel 2009, oggi diventa a tutti gli effetti il quarto pilota nella storia della F1 a diventare cavaliere.

Il primo fu Jack Brabham, nel 1979, seguito da Stirling Moss, nel 2000, e da Jackie Stewart, nel 2001. Hamilton, però, è l'unico ad aver ottenuto questo riconoscimento nel corso della sua carriera, grazie ai suoi indubbi meriti sportivi e al suo impegno nel sociale una volta tolto il casco. Domani sarà la volta di un'altra cerimonia di premiazione per Hamilton, sicuramente meno piacevole. A Parigi, Max Verstappen si prenderà il trofeo per la vittoria del campionato 2021 di F1. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità