Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato da Sky Sport F1, Charles Leclerc non ha nascosto la sua delusione per le qualifiche del Gran Premio d'Italia, in cui ha dovuto combattere fin dai primi minuti con un problema al pedale del freno motore, che l'ha costretto a scendere dalla macchina in Q1.
"Non è stato piacevole, non vado nel dettaglio del problema ma analizzeremo il tutto per sabato. Le posizioni non sono male, visto che la pista non è adatta a noi. Spingiamo e speriamo per la Sprint".
Il pilota della Ferrari, ha spiegato che quel piccolo guasto gli ha fatto perdere il feeling con la SF21, ed impedito di lottare con Pierre Gasly. "Oggi era difficile da guidare la macchina, il problema è stato decisivo per non essere entrati in terza fila, che era un obiettivo reale. Proviamo a risolverlo per domani".
Leclerc, pensa che viste le prestazioni di Lando Norris e Daniel Riccardo, sia meglio non andare all'attacco al via della sprint race, per aiutare la Ferrari a difendere il terzo posto della classifica costruttori. "Nelle partenze non possiamo prendere troppi rischi, la McLaren è molto forte e dobbiamo portare dei punti a casa".