Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Charles Leclerc ha già ampiamente dimostrato le proprie doti da pilota in pista, ma ora è pronto a cimentarsi in un nuovo ruolo: il monegasco della Ferrari è diventato testimonial dell'esclusiva linea Made to Measure di Armani. È stato lo stesso Leclerc a postare sui propri profili social le immagini della campagna primavera-estate 2020 della linea di abiti su misura di Re Giorgio. «Sono estremamente felice di annunciare che ora sono brand ambassador di Giorgio Armani e della sua linea Made to Measure. La moda, insieme alla musica e al motosport, è sempre stata una mia grande passione, e rappresentare un marchio così prestigioso è un grande onore», scrive Leclerc.
Giorgio Armani spiega che Leclerc «ha un volto fresco e una fisicità scattante che il mio Made to Measure esalta e accompagna. L'abito su misura non ha età, e questi scatti ne sono la dimostrazione. Charles Leclerc è un pilota molto promettente. Ha avuto notevole successo nonostante la giovane età, e questo è indice di volontà e determinazione, oltre che di evidente talento». Gli scatti in bianco e nero della campagna sono stati realizzati dal fotografo John Balsom a Saint-Tropez. Armani lo scorso novembre ha stretto un'intesa con la Rossa produzione di abbigliamento e accessori col marchio del Cavallino Rampante. La nuova veste di modello di Leclerc è l'ultima manifestazione di questo accordo.
Nonostante la sua giovane età - è nato nel 1997 - Charles Leclerc si sta facendo sempre di più conoscere dal grande pubblico. Dopo essersi messo in mostra lo scorso anno con le due vittorie in Belgio e a Monza, davanti agli adoranti fan della Ferrari, Leclerc ha convinto la Rossa a puntare su di lui per il dopo Vettel, costruendo la scuderia del futuro su misura per il monegasco, proprio come i raffinati abiti che indossa nella campagna di Armani che segna il suo debutto nel mondo della moda. Un altro modo, questo, per mettersi in competizione con uno dei decani della F1 attuale, Lewis Hamilton: il cannibale della Mercedes, grande appassionato di moda, collabora infatti da diverso tempo con Tommy Hilfiger alla linea Tommy x Lewis.