Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Attraverso Sky Sport F1, Charles Leclerc ha commentato le sue qualifiche del Gran Premio di Turchia, che dopo un inizio difficile rischiando anche di essere eliminato in Q2, nella Q3 ha conquistato la seconda fila.
"Ho avuto un po' paura all'inizio, avevo difficoltà a guidare la macchina e scivolavo molto. Nel Q3 ho messo insieme le cose, sono contento della nostra scelta e vediamo in gara".
Il monegasco pur ammettendo che vuole tornare a vincere, nonostante l'ottimo week end della Ferrari ad Istanbul, ritiene che l'obiettivo per la gara è guadagnare punti sulla McLaren.
"Spero sempre di vincere anche quando parto 15°, anche se è difficile quest'anno. Spingerò per questo, anche se il campionato se lo giocano gli altri. Noi facciamo la gara su McLaren e vogliamo prendere punti importanti".
Leclerc invita la Ferrari a migliorare con la pioggia visto che come a Sochi in Q1 e Q2 era molto lento, ma è soddisfatto dai progressi sui rettilinei grazie al nuovo motore. "La macchina è stata molto buona da FP1, con la pioggia abbiamo fatto più fatica e in qualifica ho trovato il feeling di ieri. Da Sochi il motore sembra migliorato, ma vediamo domani".